Un brevetto mostra come Apple stesse effettuando ricerche su un iPhone nano

Il cosiddetto “iPhone nano”, nonostante non sia mai stato presentato, è stato uno dei dispositivi su cui più si è speculato sin dall’uscita dell’iPhone. In base a quanto si evince da uno dei brevetti approvati oggi, come riporta Patently Apple, sembrerebbe tuttavia che l’azienda californiana stesse effettivamente svolgendo delle ricerche in merito al suddetto dispositivo.

Nonostante il design mostrato nel brevetto, che potete osservare voi stessi, non avrebbe motivo di esistere nel mercato degli smartphone venutosi a creare in questi ultimi anni, dimostra sicuramente quanto un ipotetico iPhone nano esistesse nella mente degli ingegneri di Apple. Questo design, opera degli ingegneri dell’azienda residenti in Francia nel 2006, ci offre una prova concreta dell’esistenza, quantomeno a livello ipotetico, di tale iDevice. E’ importante ricordare però come le aziende spesso brevettino tecnologie ed idee che potrebbero non vedere mai la luce.

Se Apple abbia accantonato definitivamente il progetto o continui a lavorarci, non ci è dato purtroppo sapere. Voi riterreste positiva l’introduzione di un iPhone nano?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti