Caso Baby Shaker, Apple si scusa ufficialmente

Ieri vi abbiamo parlato del gioco Baby Shaker pubblicato e poi subito eliminato dall’AppStore.

Come saprete, il gioco consisteva nel dover scuotere l’iPhone per far smettere di piangere dei bambini, sui cui occhi comparivano delle emblematiche “X” rosse.

Il gioco è stato pubblicato su AppStore e tolto qualche orao dopo, ma questo non è bastato per calmare le polemiche da parte di molti utenti, che lamentavano la violenza e il poco gusto insiti in questo discutibile gioco.

Proprio per questo Apple ha deciso di scusarsi ufficialmente per aver pubblicato “Un gioco profondamente offensivo e meritevole di essere rimosso” ha detto il portavoce Apple Natalie Kerris, “Abbiamo commesso un errore , quel gioco non doveva essere approvato. Siamo seriamente dispiaciuti di quello che è accaduto, si trattava di un prodotto profondamente offensivo”.

Ma in realtà alle origini delle proteste, da parte soprattutto delle associazioni per la tutela dell’infanzia, non c’era il gioco in se, ma quanto la possibilità che qualche adulto avrebbe potuto prendere per vero il consiglio insito nel gioco e quindi scuotere un bambino reale per fargli smettere di piangere o comunque legittimare tale azione.

Anche per questo, gli stessi sviluppatori si sono scusati per l’accaduto.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità