Scribblenauts Remix: la popolare esclusiva Nintendo arriva su iPhone

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia l’arrivo di Scribblenauts Remix, un popolarissimo brand conosciuto a tutti i sostenitori della piccola handheld Nintendo. Da oggi, il titolo è disponibile anche per iPad, iPhone & iPod Touch.

Prima ancora di leggere le righe che seguono, vogliamo, anzi dobbiamo, frenare l’entusiasmo generale: Scribblenauts Remix, attualmente, non presenta la lingua italiana, purtroppo necessaria per godere al meglio dell’esperienza di gioco. Urge update con l’introduzione del vocabolario italiano!

Detto questo, il gioco vincitore di numerosi riconoscimenti e record di vendite fa il suo debutto su App Store non limitandosì, però, a riprodurre quanto visto su Nintendo DS, ma ampliandosi con livelli originali, caratteristiche uniche e componenti sociali online esclusive per iOS.

Il titolo è, dunque, tratto dal franchise di giochi popolarissimo su piattaforma Nntendo DS. Il gameplay è quanto di più originale si possa vedere in un videogioco:  i giocatori possono scrivere qualsiasi cosa e risolvere ogni puzzle proposto in mille modi diversi.  Scribblenauts Remix è quindi un innovativo gioco di parole in cui dovremo arrivare alla soluzione del puzzle creando oggetti dal nulla. L’unico limite sarà proprio la nostra fantasia nel creare oggetti.

Questo Remix conterrà nuove caratteristiche, livelli originali e una combinazioni dei puzzle più popolari di Scribblenauts e Super Scribblenauts, due titoli rilasciati in esclusiva su Nintendo DS.

Il franchise di Scribblenauts ha ottenuto oltre 50 riconoscimenti e ha venduto ad oggi più di due milioni di copie diventando una delle serie di maggior successo per console portatili. Scribblenauts Remix ha un gameplay adatto a tutti i giocatori e, allo stesso tempo, consentirà ai fan della serie di divertirsi in nuovi modi. Il gioco, creato da 5TH Cell e sviluppato da Iron Galaxy, consente agli utenti di utilizzare la propria immaginazione per scrivere qualsiasi parola, modificarla con aggettivi, e portare in vita così l’oggetto corrispondente per risolvere i puzzle.

Sviluppato per iOS 5, Scribblenauts Remix è sincronizzato con iCloud per consentire ai giocatori di acquistare il gioco una sola volta e giocarlo su tutti i loro dispositivi iOS. In questo modo anche i propri progressi non andranno persi perché saranno salvati e trasferiti automaticamente.

Ecco l’entusiasmo di Samantha Ryan, Senior Vice President, Production e Development in Warner Bros. Interactive Entertainment nel descrivere l’arrivo del gioco su iOS:

Scribblenauts Remix è il gioco perfetto per iPad, iPhone e iPod touch, perché miscela un innovativo mondo di gioco con un divertente platform, portanto le parole letteralmente in vita. I giocatori possono dare libero sfogo alla loro immaginazione per risolvere le sfide con gli oggetti più disparati da loro creati
Utilizzando il Game Center, i giocatori saranno visibili ai propri amici e alla community in una nuova componente sociale online. I giocatori potranno controllare la classifica per vedere il proprio punteggio e confrontarlo con quello dei propri amici. Scribblenauts Remix è inoltre integrato con Twitter e facebook

Scribblenauts Remix App è disponibile in App Store al prezzo di 3,99€ e può essere scaricato a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi