Oxford Advanced Learner’s Dictionary: 8° edizione disponibile su App Store

Oxford Advanced Learner’s Dictionary No. 1 ha venduto sul mercato più di 36 milioni di copie. L’8° edizione di questo fantastico ed utilissimo dizionario, è disponibile anche in versione iPhone, aiutandoci nella pronuncia di parole singole o intere frasi in inglese e americano. Ma non finisce qui! Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutte le caratteristiche dell’app.

Oxford Advanced Learner’s Dictionary 8° edizione è un fantastico e versatile dizionario per iPhone. All’interno è possibile trovare:

  • contenuti offline, pronuncia di parole singole o intere frasi in inglese e americano;
  • personalizzazione della “Visualizzazione personale”;
  • migliaia di illustrazioni a colori singole e di gruppo e “parole chiave Oxford 3000”;
  • 58.000 frasi intere registrate.

il tutto, naturalmente, con un semplice tocco sul touchscreen del nostro dispositivo. Di seguito trovate alcune informazioni utili riguardante l’app per iPhone.

Migliaia di grafici dettagliati corredano parole e definizioni. I lemmi possono essere visualizzati con foto o illustrazioni singole, mentre molte parole sono accompagnate da grafici di gruppo, una raccolta di parole e immagini che ampliano all’istante il vocabolario. La parola “city” ti consente di camminare per le strade di una città moderna e vedere cos’è un “arcade” o uno “skyscraper”, visualizzare la differenza tra un “traffic light” e uno “street light” e molto altro ancora. Postbox, letter box o mailbox? Vedi, leggi e ascolta!

L’applicazione Oxford Advanced Learner’s Dictionary è pre-caricata con pronunce audio non solo di singole parole, ma di frasi intere. Gli utenti possono concentrarsi sull’utilizzo reale delle parole a seconda del contesto e possono inoltre ascoltare l’accento inglese o americano, o entrambi. Se scelgono di scaricare i moduli audio, potranno avere tutto questo anche quando sono offline!

Gli utenti possono accedere a una moltitudine di informazioni aggiuntive che arricchiranno il loro vocabolario aiutandoli a parlare in modo corretto e sicuro. Tocca un’intestazione del MENU tra migliaia di voci per vedere le note integrate del thesaurus, collocazioni, grammatica e vocabolario, articoli sulla cultura inglese e americana, frasi fuori esempio e forme verbali.

Per garantire l’accesso a tutte queste informazioni, la funzione Visualizzazione personale consente agli utenti di controllare la visualizzazione sullo schermo. Nascondi tutte le opzioni e visualizza soltanto le informazioni di base, oppure crea un mix delle impostazioni corrispondenti alle esigenze di apprendimento e agli interessi personali.

Le funzioni di Oxford Advanced Learner’s Dictionary includono:

  • 183.500 parole, frasi e significati spiegati in modo chiaro.
  • 116.000 pronunce audio e trascrizioni fonetiche, con accento sia inglese britannico sia americano e registrate da professionisti madrelingua.
  • 1.300 immagini chiare singole e di gruppo.
  • Le parole chiave Oxford 3000 mostrano le parole più importanti da imparare.
  • Il thesaurus integrato fornisce migliaia di sinonimi ed elenchi di collocazioni (parole abbinate) per creare il proprio vocabolario.
  • Usa la Visualizzazione personale per scegliere il numero delle informazioni da visualizzare sullo schermo, nascondere IPA, frasi di esempio, immagini, sinonimi, ecc. e ritocca lo schermo per visualizzare la voce per intero. Definisci la visualizzazione personalizzata nelle impostazioni.
  • Le definizioni di facile comprensione sono scritte utilizzando le parole dell’elenco Oxford 3000.
  • Tocca una parola sconosciuta in una voce per cercarla immediatamente.
  • In caso di ortografia errata durante la ricerca, vengono elencate le parole con ortografia simile.
  • La ricerca completa nel dizionario consente agli utenti di trovare la parola che desiderano utilizzare in esempi e frasi (ad es. gergo e verbo frasale).
  • L’indice include parti di discorso per aiutare l’utente a selezionare quella che desiderano.
  • Il menu di molte voci consente agli utenti di aprire informazioni aggiuntive su una parola, includendo forme verbali, cultura, esempi, sinonimi, collocazioni, ecc.
  • Cerca nella Cronologia le ultime 100 voci ricercate.
  • Crea la tua lista di parole preferite.
  • Nessuna connessione a Internet richiesta (solo per audio lemma): basta scaricare il dizionario una sola volta ed è possibile utilizzarlo sul dispositivo senza spese aggiuntive di wi-fi o problemi di disponibilità (È possibile scaricare i database audio completi dalla schermata delle impostazioni, operazione che richiede una connessione a Internet).
Potete procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 22,99 €.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store