Chiude Vcast, il servizio di registrazione TV compatibile anche con iPhone

Dal 9 agosto Vcast chiude i battenti e cessa tutte le funzionalità di registrazione TV disponibili in diverse applicazioni per iPhone.

Questo il comunicato stampa che il team di Vcast ha inviato a tutti gli utenti registrati:

Caro utente,dopo anni di onorato servizio, Vcast e la funzionalita’ FaucetPVR hanno terminato la propria missione di sperimentazione e il giorno 9 Agosto 2011 il progetto verra’ definitivamente chiuso.
In questi anni abbiamo imparato molto, anche grazie a tutti voi, senza i quali il servizio non sarebbe potuto diventare funzionale.
Vi ringraziamo sinceramente per questi anni trascorsi insieme, per la vostra fedelta’ e pazienza dimostrata.
Molti utenti ci hanno chiesto di indircargli quali servizi possono sostituire Vcast, in realta’ servizianaloghi di registrazione TV su Internet a nostra conoscenza non ne estistono piu’, NextTV di Telecom Italiaha chiuso il trial il 2 Agosto e anche Bong.Tv ha cessato la registrazione dei canali italiani da tempo.
Per un ambito piu’ ridotto relativo alla sola gestione dei podcast e delle radio DriveCast (http://drivecast.eu)rappresenta una ottima soluzione.
Per chi vuole la vita facile e non complicarsela con le varie chiavette USB da collegare al PC e con i loroprogrammi di registrazione, la BLOBBOX (http://bit.ly/pCNE9M) e’ una ottima alternativa, e gli sviluppatoriprevedono di introdurre la programmazione delle registrazioni da web entro l’ autunno.

Questo significa che molte applicazioni per iPhone che consentivano la registrazione TV tramite questo servizio non potranno più funzionare.

Grazie a tutti per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News