FlightCode e i codici aeroportuali non saranno più un mistero - iPhone Italia

FlightCode e i codici aeroportuali non saranno più un mistero

01 agosto 2011 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

FlightCode, realizzata da Apps2Go GmbH, permette di decifrare facilmente i codici aeroportuali. Utile per chi viaggia spesso in aereo.

I codici aeroportuali sono delle particolari combinazioni di lettere (più raramente composti anche da cifre) utilizzate per designare ogni aeroporto del mondo. Potete quindi immaginare quanto sia difficile ricordare ognuna di essa. Per non avere più dubbi, Apps2Go GmbH pubblica su App Store una raccolta dei codici IATA, ICAO e FAA, tutti raggruppati i un’unica applicazione intitolata FlightCode.

Questi particolari codici racchiudono in se molte informazioni, come ad esempio:

“In realtà il codice ICAO non serve solo ad indicare gli aeroporti, ma anche le autorità addette al traffico aereo, i centri di controllo e di comunicazioni, le stazioni radio, i radiofari, le stazioni meteorologiche, ecc. […]” [WIKI]

oppure:

[…]La IATA fornisce inoltre dei codici per le stazioni ferroviarie e per le compagnie di gestione degli aeroporti.[…][WIKI]

FlightCode può essere acquistato da qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.