Negoziando, l'app per la gestione di catene di negozi - iPhone Italia

Negoziando, l’app per la gestione di catene di negozi

23 luglio 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Negoziando è un’applicazione pensata per  la gestione e la visualizzazione delle informazioni economiche (e non solo) relative alle catene di punta vendita Retail sino al singolo negozio operante.

Con Negoziando App è possibile avere i più importanti KPI relativi alla tua catena di negozi direttamente su iPhone o iPad, in tempo reale.

Negoziando App localizza la tua posizione, fornisce dati relativi al negozio in cui ti trovi e di quelli più vicini a te, con importanti indicazioni sull’andamento dei punti vendita facenti parte della catena. Consente di aggregare insiemi di negozi, virtuali o puntuali, fornisce importanti indicazioni nell’arco temporale selezionato e mostra, anche graficamente, l’andamento del punto vendita rispetto al periodo selezionato con i relativi scostamenti percentuali. Il suo motore consente inoltre di estrapolare qualsivoglia tipo di KPI ed eseguire complesse interrogazione sui dati con pochi passi. Negoziando App è stata sviluppata da Query, software house di Milano impegnata nello sviluppo di software ERP II e di applicazioni gestionali in ambito Retail.

Negoziando App funziona solo in abbinamento all’infrastruttura software MultiStore di Negoziando.

Alcuni dati disponibili:
•Quantità e importo vendite (anche no iva): Mostra le quantità di articoli venduti e i relativi importi del negozio (o dell’insieme dei negozi) selezionato
•Costo: Mostra il costo del venduto relativo al negozio selezionato
•Importo sconti e % Sconti: Mostra l’importo degli sconti effettuati e le relative percentuali sul totale venduto.
•Importo e numero scontrini, scontrino medio e numero pezzi a scontrino
•Numero tessere emesse: importo e numero transazioni con tessera: Mostra il numero di tessere fidelity emesse, con i relativi importi delle transazioni effettuate con le carte stesse
•Conteggio traffico, Tasso di conversione: Mostra l’accesso dei clienti al negozio e il tasso di conversione sulle vendite in rapporto alle persone entrate
•Ore apertura e ore personale: Mostra le ore apertura del negozio e le relative ore lavorate dal personale; questi dati sono poi messi in relazione con gli importi del venduto.
•Importo articolo medio
•Margine: Mostra il margine globale del negozio selezionato
•Venduto per Metro Quadro, per ore di apertura e per ore personale
•Rapporto numero e rapporto importo Transazioni con tessera: Mostra il rapporto, espresso in numero e importo, tra le transazioni con tessere e il venduto del negozio.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.