WhoDeletedU: l’iPhone ti svela chi ha cancellato la tua amicizia da Facebook

WhoDeletedU non è di certo l’unica applicazione che permette di scoprire chi ha cancellato la nostra amicizia su Facebook. In quest’ultimo periodo ne abbiamo segnalate un bel po’, ma abbiamo comunque deciso di testare anche l’ultima uscita. Lo sviluppatore Francesco Gambino ha infatti realizzato e pubblicato la sua nuova ed ultima creazione che riuscirà a svelarvi facilmente chi vi ha tolto l’amicizia su Facebook.

Incuriositi se effettivamente funzionasse oppure no, abbiamo deciso di testare un’altra applicazione in grado di svelarci chi potrebbe aver cancellato la nostra amicizia su Facebook. Diciamo subito, che a prima vista, la grafica dello screen di avvio non ci colpisce più di tanto. A parte questo, possiamo dire con certezza che l’applicazione svolge egregiamente il suo dovere.

Uno volta installata e verificate le amicizie, non risultavano persone “nemiche”. Ho quindi chiesto gentilmente ad un mio amico Facebook di cancellarmi dai suoi contatti. Detto, fatto! Avvio nuovamente l’applicazione e come per magia ho trovato subito due nemici. Caso ha voluto che nello stesso momento mi abbiamo cancellato due persone. Pazienza, da un lato è stato utile per i nostri test.

Come potete vedere nell’immagine sotto, nella sezione “People who deleted me” sono comparsi i profili di due persone – che abbiamo oscurato per ovvi motivi – con segnalato il nome, cognome, immagine del profile ed il periodo in cui siete diventati “nemici” sul social network.

Il funzionamento è semplicissimo. Basta avviare l’app ed attendere lo scanning delle vostre amicizie. Da qui in poi saprete chi non vuole essere più vostro amico su Facebook. Infatti, i nemici vengono segnalati solo a partire dal primo avvio dell’app.

Alcune caratteristiche:

  • molto semplice ed intuitivo l’utilizzo ed il funzionamento;
  • integrazione completa con l’app ufficiale Facebook;
  • riconosce automaticamente chi non è più su Facebook;
  • permette di tenere traccia delle persone che ti hanno eliminato e che hai eliminato, uno storico praticamente.

WhoDeletedU è disponibile su App Store e la potete acquistare cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store