Itinerari Michelin gratuiti con ViaMichelin Mobile

La nota aziende francese Michelin porta su iPhone una splendida applicazione gratuita con la quale è possibile sfruttare tutte le funzioni tipiche dell’omonimo sito web, che vanno dalla consultazione delle mappe alla creazione di itinerari per raggiungere un determinato luogo.

itinerari michelin

Una volta installata l’applicazione, tramite connessione web vengono caricate le mappe aggiornate con copertura mondiale. Dalla varie opzioni è possibile creare un itinerario partendo dal luogo in cui ci si trova o creandone uno manualmente, inserendo punto di partenza e punto di arrivo. L’itinerario, oltre a mostrare la strada da percorrere, fornisce varie informazioni come tempo di percorrenza, distanza, costo in termini di carburante e costo del pedaggio.

Gli itinerari Michelin possono essere calcolati in base a tre impostazioni predefinite: auto, bici o pedone e non mancano anche informazioni su punti di interesse quali i radar fissi, i parcheggi, le stazioni di servizio, gli alberghi e i ristoranti delle guide Michelin.

Infine, l’app fornisce informazioni sul meteo e sul traffico in tempo reale oltre a fornire una serie di informazioni turistiche sui luoghi più interessanti. Un valido compendio di informazioni utili a sviluppare tour e viaggi in totale autonomia su iPhone.

Via Michelin Mobile è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store