MobileBricks, uno store di componenti per sviluppatori iOS

AnguriaLab, l’azienda italo-americana autrice di varie applicazioni per iPhone tra cui Postino e Locomotimes, ha appena rilasciato un nuovo sito — www.mobilebricks.com — che si propone come store di componenti di codice riutilizzabili da altri sviluppatori iPhone e iPad.
Chiunque sviluppi, in ambito iPhone ma non solo, sicuramente sa che la rete è piena di componenti ed esempi di codice open-source, spesso utilizzabili anche all’interno di applicazioni commerciali. AnguriaLab ha però deciso di puntare su componenti commerciali, venduti a basso costo, che oltre ad includere il codice sorgente e il diritto ad utilizzarlo in app di qualsiasi tipo, garantiscono anche un rapido supporto in caso di problemi, una documentazione completa, un progetto di esempio che mostri tutte le funzionalità di ciascun componente.
Questa garanzia e cura per i dettagli ha come obiettivo di rendere il programmatore più produttivo in tempi minori, evitandogli di sprecare tempo cercando di capire il funzionamento del componente leggendo direttamente il codice, i commenti o un esempio non aggiornato, e offrendogli un indirizzo dedicato a cui rivolgersi in caso di domande.
Il concetto di fondo è che spendendo pochi dollari uno sviluppatore professionista potrà risparmiare una giornata o più di lavoro, ottenendo di conseguenza maggiori margini di guadagno (nel caso di sviluppo per conto terzi) o comunque tempi minori di sviluppo. I componenti sono comunque indirizzati anche a sviluppatori meno avanzati, in quanto possono essere utilizzati come esempi dai quali imparare. Per entrambi i tipi di target i componenti possono infine essere utilizzati come base di partenza ulteriormente estensibile e personalizzabile, dal momento che il sorgente è sempre fornito.
MobileBricks.com attualmente offre 6 componenti di interfaccia utente, ma almeno altri 4 seguiranno a breve. Dopo questa prima tornata il team intende espandere sempre di più il catalogo, offrendo un’intera suite per migliorare le proprie applicazioni e accelerarne lo sviluppo.
MobileBricks si propone anche come primo store e vetrina per componenti sviluppati da altri autori, quindi qualora foste degli sviluppatori con componenti realizzati e pronti alla vendita, potete provare a contattarli.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev