A Week in a Post – 12/06/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

Il primo APPS DAY della storia in AQUAFAN: vota la migliore applicazione italiana!

iPhoneItalia, iStuff e Aquafan presentano Apps Day 2011, il più grande evento iPhone dell’estate: vota la migliore applicazione italiana!

Leggi il seguito…

iOS 5: novità, video e approfondimenti raccolti in un unico articolo targato iPhoneItalia

Non era mai capitato che un update del sistema operativo mobile di Apple avesse così tante novità, come invece è accaduto con iOS 5. Per questo, abbiamo deciso di riassumere tutte le novità, i video e gli approfondimenti di questo sistema operativo in un unico articolo che potrete conservare con cura fino a quando iOS 5 non sarà ufficialmente disponibile. Questo articolo verrà poi aggiornato con il rilascio delle nuove beta, in modo da avere un quadro completo di tutte le novità.

Leggi il seguito…

Tutta la WWDC in un unico articolo!

L’evento Apple più atteso dell’anno si è concluso da pochi minuti e in questo articolo potete trovare un completo riassunto di quanto detto, fatto e soprattutto presentato da Steve Jobs & Co.

Leggi il seguito…

WWDC 2011, presentato iOS 5 – Tutte le novità in un unico articolo!

Per tutti gli appassionati del mondo Apple e nello specifico dell’iPhone, oggi è sicuramente una data da segnare sul calendario: in occasione del WWDC 2011 è stato infatti presentato il nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 5. Le novità, com’era ormai previsto da più fonti, sono davvero tante ed abbiamo pensato di riassumerle in un unico articolo.

Leggi il seguito…

Tutte le novità di iOS 5 beta 1 in un unico articolo!

In questo articolo iPhoneItalia vi proporrà tutte le più importanti novità del nuovo iOS 5.0 beta 1, rilasciato poco fa solo in versione dedicata agli sviluppatori. Curiosi di scoprire le nostre prime impressioni a riguardo? Questo è l’articolo che fa per voi!

Leggi il seguito…

TEST iOS 5: tutte le sue nuove funzioni in un unico video di iPhoneItalia!

Dopo una notte di test e prove eccoci finalmente qui a proporvi un’ampia panoramica di tutte le principali novità di questo fantastico iOS 5. iPhoneItalia lo ha provato in lungo e in largo per voi e vi propone un’esauriente videoprova effettuata con iPhone 4 e iPad 2 affiancati.

Leggi il seguito…

“Tower Defense” su iOS: la guida all’acquisto di iPhoneItalia v.2.0

A quasi due anni dalla pubblicazione della prima “Guida all’acquisto dei Tower Defense su iOS”, iPhoneItalia ve ne propone una nuova, che tiene conto delle numerose new entry del genere.

Leggi il seguito…

Notizie

Arriva iOS 5: ecco il comunicato stampa ufficiale di Apple Italia

Apple ha diramato il comunicato stampa ufficiale di presentazione del nuovo iOS 5 e delle oltre 200 funzioni che quest’ultima versione del sistema operativo mobile dell’azienda apporta ai dispositivi compatibili. Di seguito andiamo a proporvi il comunicato stampa intitolato “La nuova versione di iOS include Notification Center, iMessage, Newsstand e integrazione con Twitter fra 200 nuove funzioni”.

Leggi il seguito…

Apple rilascia iTunes 10.3.1

Ad un solo giorno dalla release di iTunes 10.3, propedeutica all’utilizzo di alcune funzioni di iCloud (quali i Download Automatici e l’accesso alla cronologia di acquisti effettuati dal proprio Apple ID), Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo player musicale che arriva così alla versione 10.3.1.

Leggi il seguito…

Nuove tracce di iPhone 5 ed esportazione video 1080p in iOS 5

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato la possibilità di riprodurre filmati a 1080p con iOS 5 su iPhone e, a quanto pare, il nuovo aggiornamento del software di sistema dei dispositivi mobile Apple ha ancora molto da raccontarci. Le novità, infatti, non mancano neanche oggi: 9To5Mac ha infatti scoperto alcuni chiari riferimenti alla funzione di esportazione video a 1080p in iOS 5 che confermerebbero l’arrivo di un iPhone 5 in grado di registrare video in Full HD.

Leggi il seguito…

Il CEO di Nokia: “Apple ha creato i presupposti per far nascere Android”

Il CEO di Nokia Stephen Elop, durante un discorso tenuto all’Open Mobile Summit, ha detto che Apple è la vera artefice della nascita di Android…

Leggi il seguito…

Ancora rumor sull’iPhone 5

Una nuova indiscrezione fornisce ulteriori prove che Apple sta lavorando ad un iPhone 5 in grado ci connettersi ad entrambi le reti GSM e CDMA. Il dispositivo sarà rilasciato entro la fine dell’anno.

Leggi il seguito…

Sviluppatore conferma: è possibile creare Widget personalizzati per il Centro Notifiche di iOS 5, ecco un esempio!

Poco fa vi avevamo accennato alla possibilità (teorica) di poter creare Widget personalizzati per iOS 5 e da pochi minuti è arrivata la conferma tangibile di quanto riportato in precedenza. Lo sviluppatore WillFour ha infatti segnalato a 9To5Mac di essere riuscito a creare ed abilitare un primo Widget personalizzato per il Centro Notifiche di iOS 5.

Leggi il seguito…

Joe Belfiore: iOS 5 molto simile a WP7

iOS 5 contro WP7: chi copia chi? Il social network è sempre più utilizzato per comunicare con gli utenti e per esprimere il proprio parere. Anche Joe Belfiore, capo del WP Program Management, si ritiene “lusingato” delle novità introdotte dal nuovo ed attesissimo iOS 5 per iPhone e iPad. Secondo le dichiarazioni di Belfiore, rilasciate appunto su Twitter,  la maggior parte di queste “novità” sono già presenti nel sistema operativo Windows Phone 7.

Leggi il seguito…

Carrier mobile sorpresi da Apple: nessuno si aspettava iMessage

I carrier mobile partner di Apple sono rimasti sorpresi nell’apprendere che con iOS 5 sarà possibile inviare messaggi gratuiti, tramite connessione internet, ad altri iDevice. Questo perchè, tra pochi mesi, milioni di utenti scambieranno messaggi tra di loro senza spendere nulla.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

Bug di iOS 5 beta 1: raccogliamoli tutti in un unico articolo

Se, come noi, avete installato iOS 5 beta su uno o più dispositivi in vostro possesso, avrete sicuramente notato durante l’utilizzo alcuni piccoli problemi grafico-funzionali, meglio noti come “bug”, che quasi sempre sono presenti nelle versioni di prova dei nuovi firmware Apple. In questo articolo iPhoneItalia vi propone un elenco in costante aggiornamento dedicato a tutti i bug riscontrati in iOS 5.

Leggi il seguito…

iOS 5 e Android, chi copia chi?

Con iOS 5 sono state implementate tante novità, ma la concorrenza già accusa che si tratta di semplici funizoni presenti su Android e Windows 7 già da tempo. E con Android ci sono molte analogie.

Leggi il seguito…

Vodafone: nuove tariffe in arrivo? [Anteprima]

Abbiamo ricevuto in anteprima quelle che potrebbero essere le nuove tariffe Vodafone che saranno attive dal prossimo 12 giugno. La notizia arriva da fonti attendibili, ma è doveroso segnalare che non si tratta di informazioni ufficiali e che i piani potrebbero comunque essere modificati.

Leggi il seguito…

I migliori 10 momenti dei Keynote di Steve Jobs

Ranker.com ha stilato una speciale classifica: i 10 migliori momenti nei Keynote di Steve Jobs. Partiamo dalla decima posizione…

Leggi il seguito…

iCloud: ecco come cambia l’ecosistema Apple

La vera rivoluzione presentata al WWDC è iCloud, non iOS 5. Un servizio che abbiamo già presentato in breve e che andrà a sostituire l’obsoleto MobileMe. In questo articolo andremo a scoprire in dettaglio tutte le novità, in attesa di prove “sul campo” che andremo ad effettuare nei prossimi giorni.

Leggi il seguito…

Le novità di iOS confrontate con gli altri sistemi operativi

iOS 5 apporta tantissime novità, ma Apple si è concentrata sulle 10 maggiori, che vanno dal Notification Center a iMessage. Ma la concorrenza, che alternative offre?

Leggi il seguito…

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 5.0 beta a precedenti su iPhone

Seppur in un un primo momento si era ipotizzato che il downgrade da iOS 5 beta a precedenti versioni non sarebbe stato possibile, in realtà, per chi ha eseguito il salvataggio degli SHSH di iOS 4.3.3 o comunque di versioni precedenti del firmware, questa possibilità non è stata preclusa da Apple. Vediamo quindi come procedere con il downgrade in questa guida step-by-step.

Leggi il seguito…

iOS 5: l’integrazione ai social network non è limitata a Twitter

iOS 5 è orientato verso i social network: non bastasse l’integrazione nativa con Twitter per quanto riguarda notifiche e invio foto, nella Rubrica contatti è possibile inserire le info di diversi social network.

Leggi il seguito…

Le mappe di Google diventeranno anche offline…

Google sta lavorando per consentire di caricare il database delle mappe direttamente sui dispositivi mobile, in modo da consentirne la visualizzazione anche senza connessione internet.

Leggi il seguito…

Wii U: Nintendo sfida Apple sul versante gaming

Una console? Un joypad? Un Tablet? Un anti iPhone/iPad? Non so come potremmo definire esattamente il controller Wii U appena presentato da Nintendo in quel di Las Vegas, sta di fatto che il nuovo tablet-controller-console offre un tipo di gioco che somiglia tanto a quello offerto da Apple su iPhone e iPad.

Leggi il seguito…

iOS 5 su iPhone 3GS e iPhone 4: il video confronto

Nel video seguente avrete modo di vedere un confronto tra le prestazioni di un iPhone 3GS e quelle di un iPhone 4 con iOS 5 beta 1 installato.

Leggi il seguito…

Jailbreak

iOS 5: il colpo di grazia definitivo al Jailbreak?

La presentazione odierna di iOS 5 ha sicuramente stupito tutti coloro che hanno seguito la diretta dell’evento Apple. Nuovo sistema di Notifiche, iMessages, integrazione diretta con Twitter, nuove funzioni per la Fotocamera, sincronizzazione senza fili con il computer, e ancora altre funzioni sono previste per questo importantissimo aggiornamento di sistema, alcune delle quali sono state chiaramente riprese dai più noti tweak di Cydia, e onestamente anche migliorate. iOS 5 sarà il colpo di grazia definitivo per il Jailbreak?

Leggi il seguito…

Saurik: ecco perchè i jailbreakers sono in prima fila alla WWDC!

Come segnalato qualche ora fa, anche Jay Freeman (alias Saurik, creatore di Cydia) non si è lasciato sfuggire l’opportunità di seguire la WWDC 2011 direttamente da San Francisco. Assieme a lui, ad occupare primissimi posti delle lunghe code che si stanno già formando all’esterno del Moscone Center, anche tanti altri “Jailbreakers” attendono l’inizio di questa importantissima conferenza Apple che avrà ufficialmente inizio alle ore 19.00 locali. Cosa ci fanno delle figure note per consentire procedure poco gradite ad Apple in prima fila? Ce lo spiega proprio Saurik in questo video!

Leggi il seguito…

iOS 5 beta già jailbroken!

MuscleNerd ha confermato, con tanto di immagine, l’avvenuta esecuzione del jailbreak anche sul nuovo iOS 5 beta su un iPod touch di quarta generazione. È stato utilizzato l’exploit di Limera1n e l’utility tethered boot.

Leggi il seguito…

GUIDA: eseguire il jailbreak tethered di iOS 5 beta con Redsn0w 0.9.8b1 [Mac]

Da pochi minuti il Dev-Team ha rilasciato Redsn0w 0.9.8b1, tool utile per eseguire il jailbreak tethered della prima versione beta di iOS 5.0 rilasciata lunedì scorso da Apple per i soli sviluppatori. In questo articolo andremo a proporvi la nostra guida step-by-step che vi consentirà di installare Cydia sull’ultimissima versione di iOS.

Leggi il seguito…

Rilasciato TinyUmbrella 5.00.00 con supporto ad iOS 5.0 beta 1

Notcom ha rilasciato da qualche minuto la versione 5.00.00 di TinyUmbrella, utility disponibile per Mac e Windows che consente il salvataggio manuale dei certificati SHSH, compatibile con il nuovo iOS 5.0 beta 1.

Leggi il seguito…

Cydia

iOS 5 e i tweak di Cydia compatibili: ecco la lista in costante aggiornamento!

È stato da poco rilasciato il jailbreak tethered di iOS 5.0 beta 1 e, a fronte anche delle tantissime richieste dei nostri utenti, andiamo a proporvi in questo articolo la lista, in costante aggiornamento, dei tweak di Cydia compatibili con il nuovo firmware rilasciato da Apple lunedì scorso.

Leggi il seguito…

I’m Busy SMS, un tweak per inviare un messaggio quando non si può rispondere con una sola gestures

Quante volte vi è capitato di ricevere una chiamata e di non poter rispondere perchè occupati in altre occupazioni? Sicuramente più di una. Con I’m Busy SMS, un nuovo tweak a pagamento disponibile in Cydia, potrete rifiutare una chiamata in ingresso inviando al contatto chiamante un SMS predefinito nel quale lo informerete di essere momentaneamente occupati.

Leggi il seguito…

Wi-Fi Sync, da Cydia a iOS: Apple copiona?

Circa un anno fa vi abbiamo parlato dell’applicazione Wi-Fi Sync rilasciata su Cydia al prezzo di 9,99$. Questa app consentiva di sincronizzare l’iPhone con iTunes in modalità wireless, senza dover utilizzare alcun cavo. L’app è stata poi inviata ad Apple lo scorso maggio, e la società ne ha rifiutato la pubblicazione su App Store. Malgrado questo, l’app ha avuto un notevole successo su Cydia, arrivando a circa 50.000 copie vendute…

Leggi il seguito…

Giochi

Nuovo trailer per 9mm, il prossimo gioco Gameloft

Gameloft ha pubblicato un nuovo video trailer per il gioco 9mm.

dream:scape, non chiamatelo semplicemente “gioco”

Non chiamatelo “gioco”. Dream:scape non lo è. Non del tutto, almeno! Siamo di fronte ad un’esperienza interattiva, una “explorable novel” dove noi rappresenteremo i personaggi principali.

Leggi il seguito…

Annunciato Street Fighter 4: Volt Battle

Ipotizzare un picchiaduro complesso come Street Fighter su una piattaforma di gioco senza pulsantiera fisica non è facile. CAPCOM, però, non si è fermata solo ad ipotizzare, ma con Street Fighter IV ha creato un prodotto di qualità. Il team non vuole però fermarsi a questo e ha appena annunciato l’arrivo di un prossimo capitolo dedicato ad iOS. Con il debut trailer in basso diamo il benvenuto a Street Fighter 4: Volt.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Video Media Player, per riprodurre tutti i formati video sul vostro iPhone

Video Media Player è un’ottima applicazione per iPhone, iPod Touch ed iPad (universale) in grado di riprodurre tutti i formati video direttamente sul vostro dispositivo.

Leggi il seguito…

Rai 5, la nuova app Rai per iPhone

Rai 5 è l’applicazione ufficiale dell’omonima rete Rai, ora disponibile gratuitamente su App Store.

Leggi il seguito…

Accessori

CoverStyle.it vi regala 200 pellicole protettive per iPhone 4 e presenta i nuovi Bumper Bicolore

CoverStyle è lieta di presentarsi sul mercato con il suo nuovo negozio online dedicato agli accessori per iPhone, iPad e iPod.  Per inaugurare l’apertura del nuovo sito, CoverStyle regala a tutti gli utenti di iPhoneItalia ben 200 pellicole protettive trasparenti fronte/retro per iPhone 4!

Bang & Olufsen presenta EarSet 3i

Con il lancio di EarSet 3i, Bang & Olufsen presenta una nuova versione dei suoi auricolari stereo, perfettamente compatibili con iPhone e iPod.

Leggi il seguito…

Dual SIM Cover VaVeliero [VideoRecensione]

Per chi ha più di una SIM e non vuole portare con sé due telefoni, la VaVeliero propone una valida soluzione: Dual SIM Cover.

Leggi il seguito…

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push