Shake Future, agita il tuo iPhone e lascia che sia lui a scegliere per te!

Sei un indeciso cronico: tutte le volte che ti trovi di fronte a più possibilità, entri in profonda crisi esistenziale e ti abbandoni al più totale sconforto. Oppure no, hai vinto una sfida e desideri che sia il caso a scegliere per te la penitenza da sottoporre al malcapitato perdente. O ancora: sei in compagnia, qualcuno deve lavare i piatti e vuoi sia la sorte a decretare la persona a cui toccherà l’ingrato compito. Insomma, cerchi un’applicazione che ti fornisca risposte. Shake Future potrebbe essere quello che fa per te!

Shake Future è un’applicazione molto semplice: avviala, scuoti l’iPhone ed ottieni una risposta a caso. Le risposte fanno la loro comparsa all’interno di una sfera di cristallo, ma l’aspetto che può rendere utile l’applicazione consiste nel fatto che a partire dalla sezione Lista, hai la possibilità di inserire le risposte che desideri.
Torniamo agli esempi di prima:

– sei una ragazza, devi recarti ad una festa e non riesci a scegliere il colore dell’abito che indosserai. Avvia Shake Future, clicca su Lista —> risposte predefinite —> aggiungi una serie di colori —> shake ed è fatta!!

– in gruppo, avete organizzato una cena e adesso una montagna di piatti è lì in minacciosa attesa che qualcuno le dia una bella lavata. Come sopra: Lista —> risposte predefinite —> aggiungi i nomi di tutte le persone presenti alla cena… et voilà!

– sei un membro dello staff di iPhoneItalia e tocca a qualcuno redigere App Store Sales. Lista —> risposte predefinite —> aggiungi i nomi dei blogger:

Scuoti l’iPhone, pronuncia la domanda di cui cerchi risposta, che in questo caso è: “Chi scriverà App Store Sales oggi?” e il risultato è…

Le risposte ottenute potranno essere poi condivise su Facebook e Twitter.

Ovviamente si tratta di un semplice gioco, gli esempi riportati sono ironici e mi servono esclusivamente per sottolineare che Shake Future si presta ad una serie sconfinata di utilizzi. Se sei interessato al suo acquisto, l’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Utility