Nuclear Anxiety, l’applicazione che mette consente di discutere online sul tema del nucleare

A seguito della tragedia che ha sconvolto il Giappone oltre due mesi fa, molte persone sono tornate nuovamente a parlare del tema del nucleare. Il dibattito, lo ricorderete, si è acceso a seguito dei problemi riscontrati dalla centrale nucleare di Fukishima, situazione che a molti ha ricordato tristemente un episodio accaduto oltre 20 prima: Chernobyl. Le discussioni hanno preso piede soprattutto online, dove la comunicazioni è certamente più rapida ed agevole. Con queste premesse, oggi vi parliamo di Nuclear Anxiety, applicazione si propone di mettere in contatto tutti coloro che desiderano discutere di questo tema e degli scenari energetici del futuro.

Come anticipavamo, il tema del nucleare e degli scenari energetici del futuro è tornato nuovamente al centro dell’attenzione a seguito di quanto accaduto al Giappone oltre due mesi fa. La tragedia che ha colpito il paese ha infatti avuto notevoli conseguenze sull’impianto nucleare di Fukishima ed i media di tutto il mondo hanno documentato minuto per minuto quanto fatto dalle squadre di soccorse nel tentativo di arginare i danni subiti dalla centrale.

La minaccia rappresentata dalle fuoriuscite radioattive ha riportato all’attenzione pubblica il tema del nucleare: la discussione è stata resa possibile soprattutto grazie all’ausilio di Internet, eccellente veicolo per comunicare con persone di tutto il mondo.

Alcuni developer hanno voluto portare anche su iPhone la possibilità di dire la nostra riguardo tutta questa vicenda: Nuclear Anxiety si propone dunque di consentire un dibattito in tempo reale su queste tematiche e su tutto ciò che riguarda gli scenari energetici del futuro.

Com’è stato realizzato il progetto? L’idea di fondo è di raccogliere le opinioni di tutti gli utenti indicane sulla mappa mondiale la provenienza. La comunità è costituita da ben 410000 utenti provenienti da 16000 diversi luoghi della terra, utilizzando un totale di 29 lingue differenti.

Il prezzo dell’applicazione, pari a 0,79 €, andrà a fare parte di un fondo con il quale AOS (Art is Open Source, l’ente che ha ideato Nuclear Anxiety) darà modo a svariati artisti di partecipare ad eventi nei quali potranno descrivere la loro visione del futuro energetico del pianeta.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni riguardanti il progetto, vi suggeriamo di visitare il seguente sito Web di AOS. Inoltre, il progetto alle spalle di Nuclear Anxiety sarà la performance finale della sezione Sensible Data in occasione dell’evento intitolato Live Performers Meeting 2011.

La performance indicata si terrà Domenica 22 Maggio alle 21 presso il Nuovo Cinema L’Aquila a Roma. A chiunque fosse interessato a questo evento, suggeriamo di visitare quest’altro sito Web. Concludendo, vi ricordiamo che potete acquistare Nuclear Anxiety dalla seguente pagina di App Store al prezzo di 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store