Recensione di “Brain Challenge – L’allena mente” per iPhone

Alla stergua dei vari Brain Training, ecco a voi un vero e propio “allenatore del cervello”, un gioco bello ed istruttivo che vi farà passare momenti di sano divertimento.

brain challenge

Brain Challenge, disponibile su AppStore, costa 7,99 euro e pesa 86 mb.
E’ disponibile anche in lingua italiana.

Sono presenti 43 mini giochi, raggruppati in 5 categorie: Visual, Memoria, Logica, Matematica e Focus.

L’idea base è quella di giocare ogni giorno per allenare la mente e monitorare i progressi per diventare un superbrain.

L’uso del touchscrenn nei vari giochi è davvero bello e funzionale, rendendo l’esperienza ancora più simile a quella tipica del Nintendo DS.

Tra i vari giochi disponibili ve ne sono alcuni davvero divertenti, ed altri meno riusciti, ma tutto sommato non si può rimanere delusi dalla qualità e dalla varietà degli stessi.

Il gioco è stato già presentato per altri modelli di cellulare, ma la versione per iPhone ha un gioco in esclusiva che consiste nel dover organizzare i vari cubi usando muovendo semplicemente il cellulare.

Le modalità di gioco cono varie: è possibile scegliere tra due allenatori personali per monitorare i propri progressi, o semplicemente si possono affrontare singoli mini giochi per allenarsi.

La qualità dei minigiochi, asscociati ad una grafica semplice ed intuitiva, rendono Brain Challenge uno dei mgliori giochi disponibili attualmente sull’AppStore.

Voti

Audio: n/c
Gameplay: 8
Grafica: 6
Longevità: 7
Compatibilità iPhone:7

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store