PaperPhone: smartphone flessibile? Si, ma per davvero! [VIDEO]

Gli smartphone sono telefoni “flessibili”; flessibili poichè si adattano ad una serie di circostanze ed esigenze particolari di ogni singolo utente. I ricercatori della Queen’s University dell’Ontario, in Canada, hanno elaborato un prototipo di smartphone realmente flessibile, nel senso fisico del termine. Ecco a voi PaperPhone, uno smartphone flessibile e sottile come un foglio di carta.

Utilizzando un display e-ink e componenti elettronici flessibili, è stato realizzato PaperPhone, un dispositivo sottilissimo e completamente flessibile che può essere realmente “indossato” dall’utente come una fascia da braccio. Le caratteristiche di questo prodotto sembrano davvero eccezionali e vi consigliamo di apprezzarle direttamente tramite i video che vi proponiamo di seguito.

Con PaperPhone, riportano i ricercatori della Queen’s University, è possibile svolgere praticamente tutte le azioni che oggi compiamo con uno smartphone: scorrere la lista dei contatti, avviare una chiamata, impostare la riproduzione di un brano musicale, e così via.

Secondo gli sviluppatori, dispositivi come PaperPhone potrebbero definire nel prossimo futuro una nuova categoria di prodotti alternativi ai più famosi smartphone, tablet ed e-book reader e di più facile utilizzo. Ma sarà davvero così?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità