First Touch Soccer: è arrivato il miglior gioco di calcio per iPhone?

LA X2 Games, dopo diversi mesi di lavoro, porta su App Store un gioco di calcio che promette davvero bene: First Touch Soccer.

First Touch Soccer un gioco di simulazione calcistica davvero completo, creato dallo stesso team di X2 Soccer, uno dei titoli più apprezzati presenti sullo store.

In attesa di una nostra recensione completa, vi lasciamo alle caratteristiche ufficiali e alle nostre prime impressioni:

IA BRILLANTE, GIOCO RAPIDO E GRAFICHE NITIDE
Gli attaccanti e i difensori IA “pensanti” ti regaleranno un’esperienza intensa e di cui non potrai più fare a meno. Comandi intuitivi, grafiche eccellenti e display Retina. First Touch Soccer ti offre il pacchetto completo: prendilo subito!

DIVENTA MANIACO DEL CONTROLLO
Fai un passaggio da 30 metri perfetto grazie alle nuove meccaniche “Freedom Control”. Usa il nostro stick analogico flottante a 360 gradi per passare, fare pallonetti e fare tiri precisi mandando la palla sempre esattamente dove vuoi.

SCEGLI LA SQUADRA CHE PREFERISCI IN UNA SERIE DI MODALITÀ DIVERSE
Più di 250 squadre di club, 30 competizioni e 7 modalità di gioco! La modalità Stagione ti permette di dimostrare la tua resistenza e giocare una stagione intera, invece di giocare qualche partita in un torneo. Non è abbastanza egocentrico per i tuoi gusti? Allora accomodati e gioca da solo in modalità STELLA!

CREA IL TUO DREAM TEAM
La modalità Dream Team ti dà ancora di più e ti permette di creare la tua squadra ideale utilizzando giocatori di tutto il mondo, del passato e di oggi! Usa l’Editor delle divise per creare le divise di casa e da trasferta per la tua squadra e sfida il mondo intero!

AVVICINATI
Più di 60 festeggiamenti unici, inquadrature super realistiche e animazioni fluide per goderti ancora di più la partita! Queste caratteristiche, unite alla totale compatibilità con il display Retina ti faranno sentire davvero come se fossi allo stadio!

VANTATI CON GLI AMICI
Sfida i tuoi amici su Twitter e Facebook. Fai vedere a tutti i tuoi dribbling più audaci e i tuoi gol più incredibili con la nuova caratteristica che ti permette di caricare filmati su YouTube. Partecipa alle competizioni “Gol del mese” attraverso i siti della community di First Touch Soccer!

SFIDA GLI AMICI CON IL WI-FI LOCALE O VIA BLUETOOTH
Crea le tue partite amichevoli e gioca con i tuoi amici con il Wi-Fi locale o via Bluetooth.

DIVENTA INTERNAZIONALE
Ti sei stancato di stracciare sempre i tuoi amici? Metti alla prova le tue abilità contro giocatori di tutto il mondo! (Solo per dispositivi con Game Center)

UN PO’ DI SANO GOSSIP
Ricevi le ultime notizie direttamente sul tuo dispositivo, con un Feed RSS. Il feed può essere personalizzato, quindi se hai una fonte di notizie preferita, usala subito.

Colonna sonora esclusiva di Charly Coombes & The New Breed, Spring Offensive, A Silent Film, Alphabet Backwards & My Other Life.

PRIME IMPRESSIONI

La grafica è molto curata: la X2 ha fatto passi da gigante rispetto al primo gioco e FTS non sfigura anche dinanzi a Fifa e PES, anzi! Anche l’interfaccia è molto curata, con menu curati in ogni minimo dettaglio. Bella la possibilità di poter inviare i replay delle azioni anche su Youtube.

I controlli sono implementati bene, con tre tasti per passaggio, dribling e tiro e il pad virtuale per spostare il giocatore. I tasti si trasformano quando non si ha palla e servono per contrastare gli avversari. I giocatori e le squadre non sono reali, ma le maglie sono molto curate e ricordano quelle dei rispettivi team realmente esistenti. Peccato per i nomi, dato che ci ritroveremo a dover giocare con i Londo Red o i Manchester Blue.

Il giocatore può scegliere di completare un campionato completo, giocare un’amichevole, sfidare una squadra ai rigori o giocare con altri amici tramite Bluetooth o WiFi.

La modalità Dream Team consente di creare una squadra dei sogni, con lo scopo di portarla alla vittoria in campionato. Tramite in-app purchase è possibile acquistare squadre aggiuntive.

Per quanto riguarda la partita vera e propria, FTS si concentra molto sul ritmo e la frenesia, a tutto vantaggio del divertimento. La IA è stata curata, ma ancora non è perfetta: nella maggior parte dei casi gli avversari cercano di tenere la palla lontana da noi, costringendoci il più delle volte a fare fallo. Il gioco, comunque, risulta molto difficile ma anche appagante

Il gioco è ora in offerta lancio al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store