Scydo, il primo Viber-killer per chiamate VoIP gratuite e non solo – la recensione di iPhoneItalia

Viber è un’ottima applicazione per iPhone che consente di effettuare chiamate VoIP gratuite con altri utenti basandosi su un numero di cellulare piuttosto che su un account specifico da registrare per utilizzare l’applicazione. Questa applicazione ha riscosso da subito un ottimo successo in App Store e, come sempre accade, ha anche “ispirato” altri sviluppatori. Oggi vi parliamo infatti di Scydo un’applicazione molto simile a Viber che però presenta alcune funzioni aggiuntive.

Le somiglianze con Viber, almeno a livello grafico, sono subito evidenti. Stessa interfaccia, stessa strutturazione dell’app, stesse funzioni. Scydo è organizzata anch’essa in cinque tab differenti, ognuno dei quali assolve ad una specifica funzione: potremo consultare la lista dei preferiti, scorrere la cronologia delle chiamate, accedere alla rubrica indirizzi (divisa tra contatti Scydo e tutti gli altri presenti su iPhone) e avremo ovviamente a disposizione il classico Keypad per digitare e chiamare un numero specifico.

Una differenza sostanziale tra Viber è Scydo è quella che, seppur comunque basato sul proprio numero telefonico, sarà necessario registrare un account per l’applicazione ma, allo stesso tempo questo permette di ricevere un bonus di 2.50€ da utilizzare per effettuare chiamate GSM a prezzo vantaggioso con altri numeri che non utilizzano il servizio Scydo. Un po’ come Skype.

Per quanto riguarda, invece, le chiamate tra utenti Scydo, esse saranno gratuite e potranno essere eseguite sia con altri utenti iPhone sia con cellulari Android, a patto che questi abbiano installato la medesima applicazione. La qualità del suono (abbiamo provato sia in WiFi che tramite GSM) è davvero ottima.

Scydo supporta anche il multitasking nativo e vi permette di iniziare una chiamata (o riceverla) anche quando non state utilizzando l’applicazione. Unica pecca l’assenza del supporto al Retina Display su iPhone 4.

Potete provare gratuitamente questa applicazione scaricandola da questa pagina dell’App Store.

Grazie Ricky per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store