Niente più recensioni su App Store se l’app è scaricata tramite codice redeem!

Come notato da alcuni utenti, Apple ha recentemente modificato il suo sistema di votazione delle app su App Store, al fine di impedire agli utenti che hanno scaricato le applicazioni utilizzando un codice promozionale di lasciare una recensione o un voto.

Si tratta di una modifica inattesa, ma che rientra nella nuova linea dura di Apple che vuole migliorare l’algoritmo di ranking su App Store ed evitare che applicazioni di dubbia qualità scalino le classifiche.

Quindi, da oggi chiunque abbia scaricato un’applicazione tramite codice redeem (i classici codici che mettiamo in palio anche noi di iPhoneItalia) non potrà più votare o scrivere una recensione su App Store. In questo modo, Apple vuole evitare che gli sviluppatori regalino codici (per ogni versione di un’app ne sono disponibili 50) al solo scopo di avere voti e recensioni positive sullo store.

Dalle prove effettuate, pare che il divieto riguardi solo le applicazioni scaricate da circa due settimane, mentre quelle ottenute tramite codice da oltre 15 giorni possono ancora essere recensite e votate

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store