Il cacciatore di aquiloni – graphic novel – ora su iPhone

Dopo il successo su iPad del “Cacciatore di aquiloni – graphic novel” arriva anche la versione per iPhone al prezzo esclusivo di Euro 0,79 (per un periodo di tempo limitato). Edizioni Piemme, con il supporto dell’Enhanced Press, ha realizzato questa nuova applicazione che consente di leggere tutta la graphic novel vignetta per vignetta comodamente su iPhone. Per rendere l’esperienza completamente coinvolgente sono stati aggiunti i suoni onomatopeici e delle suggestive colonne sonore. “Ancora non esiste uno standard per visionare al meglio fumetti e graphic novel su periferiche mobili con un o schermo piccolo come quello dell’iPhone, ma sicuramente quello di visionare con un senso logico vignetta per vignetta è sicuramente uno dei sistemi migliori.”

LA STORIA Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan – il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni – è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

L’AUTORE Khaled Hosseini Figlio di un diplomatico e di un’insegnante, è nato a Kabul nel 1965, ultimo di cinque fratelli. Nel 1980, dopo l’arrivo dei russi, ha ottenuto asilo politico negli Stati Uniti, trasferendosi con la sua famiglia a San José, in California, dove vive tuttora con la moglie e i due figli. Laureato in medicina all’università di San Diego, nel 2003 ha scritto il suo primo romanzo, Il cacciatore di aquiloni, diventato un eccezionale caso editoriale e anche un film molto amato dal pubblico. Il suo secondo romanzo, Mille splendidi soli, ha ottenuto un successo altrettanto straordinario, facendo di lui uno degli scrittori contemporanei più apprezzati. Anche in questo caso i diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla DreamWorks, la casa di produzione di Steven Spielberg. Recentemente, è tornato in Afghanistan come inviato per l’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati. GLI

ILLUSTRATORI Fabio Celoni È autore di fumetti, disegnatore, sceneggiatore, illustratore, copertinista, saggista. Tra le sue collaborazioni più importanti, quella con Walt Disney Company (dal 1990) e quella con Sergio Bonelli Editore (dal 2000). Vincitore di numerosi riconoscimenti, dal 1992 a oggi ha esposto le sue opere in 16 mostre, collettive e Personali. Mirka Andolfo È colorista e illustratrice. Attualmente collabora con Piemme («Geronimo Stilton») e con ReNoir Comics, per cui ha colorato diverse copertine, albi, e sta illustrando libri per l’infanzia. È co-fondatrice dello Studio Parlapà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store