ipswDownloader: un programma per scaricare i firmware per iPhone su Mac

Qualche giorno fa è stato rilasciato un utilissimo programma per Mac che tutti gli utenti iOS aprrezzeranno sicuramente. Denominato ipswDownloader, questo piccolo tool consentirà all’utente di scaricare in maniera praticamente automatica tutti i firmware per iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV che, di volta in volta, verranno rilasciati da Apple.

Realizzato con un’interfaccia minimale ma intuitiva, ipswDownloader permetterà di scaricare e salvare i file .ipsw di iOS sul proprio Mac, in modo tale da utilizzarli per ripristinare ed aggiornare il proprio dispositivo alle più recenti versioni del firmware.

Tramite l’etichetta in alto a sinistra potremo selezionare la versione del dispositivo iOS per il quale intendiamo scaricare uno specifico file .ipsw, cliccando invece sul menu a tendina presente sulla destra, sarà possibile scaricare una particolare versione del firmware.

Sotto la voce “Details“, invece, potremo conoscere la versione della Baseband del firmware che si intende scaricare, se su di esso può essere eseguito il jailbreak oppure no (se si, verrà mostrato anche il nome del tool utilizzare), se potrà essere eseguito l’unlock (solo iPhone stranieri), e infine la dimensione del file .ipsw da scaricare.

Una volta selezionato il dispositivo e il firmware da scaricare, basterà fare click sul pulsante “Download” in basso a destra e quindi scegliere la directory di salvataggio del file che si intende scaricare. Il trasferimento dati richiede generalmente una ventina di minuti, fattore che ovviamente varia a seconda della vostra connessione e dal peso della versione di iOS che state scaricando.

Concludendo, ipswDownloader è davvero un’ottimo programma che non dovrebbe mancare sul Mac di qualsiasi iPhone-user. Potete scaricarlo gratuitamente da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows