“Stereogram – photos with depth”:

“Stereogram – photos with depth” è una nuova applicazione gratuita che consente di realizzare immagini 3D tramite iPhone.

Questa applicazione non e né la prima del genere, né la più efficace per realizzare foto 3D, ma è di gran lunga la più veloce da manipolare, la più semplice da imparare e la più facile da usare.

Piuttosto che far catturare due foto della stessa scena da affiancare una all’altra, lo sviluppatore di Stereogram ha utilizzato il metodo “wigglegram” che automatizza il processo partendo dalla prima foto e guidando passo passo per lo scatto della seconda. In questo modo viene creata un’immagine 3D visualizzabile da iPhone in pochissimi secondi. Le foto possono poi essere condivise con gli amici.

L’app funziona bene, ma come detto all’inizio il risultato ottenuto non è equiparabile, per qualità, a quello che possiamo ottenere utilizzato altre applicazioni disponibili su App Store (vedi Camera 3D). Stereogram è quindi consigliata, ad esempio, per creare effetti 3D su foto già scattate, in quanto l’algoritmo non necessita di particolari processi di modifica.

Stereogram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store