Un amplificatore passivo per iPhone… fatto in casa [VIDEO]

La situazione vi sarà certamente capitata: un ambiente rumoroso, voi ed il vostro iPhone, una serie di amici a cui volete far ascoltare una canzone o l’audio di un video. Risultato? Fallimento totale. Gli speaker dell’iPhone non sono sufficientemente potenti da poter contrastare i rumori esterni. Tutto questo fino ad oggi: da YouTube arriva la soluzione a questo problema.

Il video ritrae una – non certo pratica – soluzione per amplificare il volume dello speaker dell’iPhone utilizzando un semplice foglio di carta. Certo, le dimensioni non permettono all’accessorio di rientrare nella categoria degli oggetti “portatili”, ma l’efficacia è garantita. L’aumento di volume c’è, ammesso ovviamente che non si tratti di un fake.

Il video è ovviamente ironico, ma rispecchia una situazione reale che spesso ci troviamo a fronteggiare: poter condividere con gli amici una canzone presente su iPhone, piuttosto che l’audio di un video. In ambienti con forti rumori esterni l’impresa sarebbe un insuccesso sicuro ma vi sono dei piccoli trucchi per risolvere, in parte, il problema.

Sebbene a molti risulterà forse scontato, non tutti sanno che la soluzione più immediata consiste nell’avvicinare la mano allo speaker creando, con il palmo, una sorta “scodella” attorno allo speaker stesso. Tale forma amplifica le onde sonore e di conseguenza l’audio. Semplice, veloce e senza doversi per forza portare dietro un cono di carta lungo 1 metro, il quale però svolge il lavoro in modo sicuramente migliore.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità