PURE presenta un’ottima radio e dock digitale per iPhone, iPod touch ed iPad

Proprio in queste ore, PURE, leader mondiale nella produzione di radio digitali, ha annunciato due dispositivi che strizzano l’occhio direttamente verso i prodotti mobili Apple. Primo fra questi è Contour, una radio stereo digitale Internet con incluso un dock per iPod/iPhone ritraibile, con uscite video che promette alte prestazioni audio. L’altro dispositivo, invece, si chiama i-20 ed è un dock digitale universale con cui è possibile interfacciare gli iDevice con tutti gli altri prodotti elettronici come impianti Hi-Fi, videoproiettori, TV, display LCD, computer e radio digitali, consentendo, così ad ogni utente di ascoltare o visualizzare le proprie raccolte di video e musica digitali nel proprio impianto stereo – audio/video.

Caratteristica principale di Contour è una tecnologia denominata Clearsound che, a detta del produttore, garantirebbe un “audio chiaro e dinamico”, livelli di volume superiori (36W RMS), il tutto unito ad un minor consumo energetico. Inoltre, questo modello presenta un circuito di caricamento acustico per le casse isolate, con porte dual bass che offrono volume di qualità, chiarezza e risposta da 18 KHz fino a meno di 50 Hz. Con questo dispositivo potrete ascoltare la vostra raccolta musicale digitale anche in streaming via computer o attraverso un server multimediale o NAS. Avrete a disposizione migliaia di stazioni radio internet e podcast da tutto il mondo che essere seguite in streaming attraverso una connessione Wi-Fi di cui è dotata la suddetta radio digitale DAB+ ed Internet. Ogni utente potrà disporre di un portale messo a disposizione da PURE (www.thelounge.com) dove troverà una selezione di suoni d’atmosfera, d’ambiente e FlowSongs, un servizio di musica online (basato su sistema cloud) grazie al quale all’utente sarà consentito di identificare, tramite tag, le canzoni riprodotte da qualsiasi stazione radio e di acquistarle direttamente attraverso le radio dotate di questa tecnologia.

Come già precedentemente ricordato Contour è ha a disposizione un dock ritraibile, con meccanismo ammortizzato, per iPod ed iPhone e di telecomando. Da rilevare, inoltre, sono: la radio digitale DAB+, FM, ingresso ausiliario da 3,5 mm per lettore MP3, uscita cuffie stereo da 3,5 mm, connettore USB per aggiornamenti software o adattatore Ethernet opzionale, uscita video da 3,5 mm component / s-video ed un’uscita RCA video composito.

Per quanto riguarda il modello i-20, si tratta di un dock compatibile con tutti gli iDevice. Questo dispositivo vi consente di collegarvi ad un impianto stereo o radio utilizzando le uscite digitali o analogiche. Se sceglierete di collegarvi tramite quest’ultima, il DAC (Digital to Analogue Converter) Hi-Fi assicurerà la qualità dei suoni delle tracce riprodotte dal dispositivo Apple (ad alto flusso di bit, compressi o non compressi).

I-20 vi permetterà di completare qualsiasi impianto o ambiente e di collegare il vostro iPod, iPhone o iPad a qualsiasi radio che sia PURE o impianto Hi-Fi, oltre ad essere utilizzabile per ricaricare tutti questi dispositivi una volta alloggiati nel dock. Nella confezione potrete trovare anche un telecomando. Come per Contour anche il dock i-20 utilizza come l’uscita digitale la tecnologia Clearsound, garantendo in questo modo ottima qualità se accompagnata da un amplificatore digitale di qualità o da un impianto Hi-Fi. Questo dispositivo preleva il segnale digitale ed utilizza il DAC Cirrus 4353 (qualità Hi-Fi e clock ad alta precisione con basso valore di jitter) per l’uscita analogica offrendo prestazioni audio di livello Hi-Fi con un rapporto segnale/rumore di -105 dB, risultando questa migliore rispetto all’uscita audio RMS -93 dB THD+N e 2 V dal suo processore audio digitale a 24 bit 192 KHz.

Potrete già acquistare i-20 presso i migliori negozi e catene di elettronica di consumo, mentre per Contour bisognerà attendere sino a fine Marzo/primi di Aprile. I prezzi previsti (IVA inclusa) saranno ripettivamente 99,99€ per il dock digitale universale i-20 e 279,99€ per l’impianto Hi-Fi Contour.

Potrete trovare maggiori informazioni e l’elenco dei rivenditori direttamente nel sito di Pure.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori