Vodafone: servizi Navigator e my Live! per l’iPhone

Vodafone Italia ha annunciato la preparazione di alcuni servizi adhoc per l’iPhone 3G.

Tra le iniziateve più importanti ci sono il servizio my Live! e il lancio di una versione speciale del Vodafone Navigator per la navigazione satellitare.

navigator e myllive per iphone

my Live! è una sorta di widget che rende facilmente raggiungibile ai clienti iPhone Vodafone una serie di notizie ed informazioni relative alle news, allo sport, all’oroscopo, al proprio conto Vodafone, al meteo a ad altri numerosi servizi. my live! sarà disponibile anche tramite PC o Mac all’indirizzo mylive.vodafone.it.

Interessante è anche il lancio di una versione speciale dei Vodafone Navigator, pensata appositamente per l’iPhone.

Navigator è un sistema di navigazione che consente di trovare indirizzi ed individuare la propria posizione. Navigator necessità di una connessione UMTS o wifi perchè funzioni.
Il programma sfrutterà l’A-GPS dell’iPhone 3G, e sarà molto più potente del nativo GoogleMap, sia perchè permette la visualizzazione delle mappe in 3D e sia perchè è presente una voce che fornirà le varie indicazioni stradali.

Essendo collegato ad internet, Navigator fornisce anche informazioni aggiornate sul traffico e la possibilità di visualizzare dei punti di interesse come autovelox, ristoranti, telecamere fisse e così via.

Non si sanno ancora i prezzi del servizio Navigator, ma possiamo farci un’idea guardando quelli relativi al Blackberry. L’abbonamento è gratuito per il primo anno, e si paga solo il costo del download delle mappe pari a 0,5 cent/Kb (per 10 km costa circa 20 cent). A partire dal secondo anno l’abbonamento costa 29 euro. Il servizio per l’iPhone sarà lanciato presumibilmente a settembre.

Altro servizio che la Vodafone attiverà per i clienti iPhone sarà l’sms di notifica quando il traffico dati in offerta sta per esaurirsi, evitando così brutte sorprese sulle bollette.

Fonte: macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News