xGPS 1.2 rilasciato

Sul blog di sviluppo di xGPS è appena comparso un post in cui si dice che l’applicazione è stata appena inviata alla repository che la ospiterà, cioè quella di MMi. E’ già disponibile per il download.

screen-12

Una lista esaustiva delle tante modifiche introdotte in questa nuova versione potete trovarla qui. Una funzione mai citata in precedenza è la possibilità di creare itinerari personalizzati da salvare per l’uso offline.

screen-12-2

Come vi avevamo anticipato, il cambiamento di maggior sostanza è indubbiamente è il supporto vocale per le indicazioni vocali turn-by-turn. E’ stato usato un motore Text-To-Speech, quindi le dimensioni del file finale sono contenute (appena 4,8 MB). Per questo motivo, del resto, è impossibile cambiare la voce di default, che non risulta sempre chiarissima.

xgps12-0

Parallelamente a xGPS è stata rilasciata anche una nuova versione di xGPS Manager, riscritta completamente da zero. E’ disponibile per Windows (necessarie le librerie Java) e per Mac a questo indirizzo. Per l’occasione è stata lanciata anche una nuova versione del sito ufficiale del progetto.

xgps12-5

Nelle prossime settimane verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento per porre rimedio ad alcuni bug e per risolvere alcuni problemi di traduzione.

xgps12-3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia