iPhoneItalia AppSale: oggi in offerta esclusiva “myMutuo”

Continua la nostra nuova iniziativa denominata “iPhoneItalia AppSale” con la quale, periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione ”myMutuo”. Nota: tutti gli sviluppatori italiani che volessero aderire gratuitamente a questa iniziativa possono contattarci all’indirizzo [email protected]

Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store.

L’applicazione di oggi è myMutuo, che passa da 1,59€ a gratuita soltanto per la giornata odierna. Si tratta di un’applicazione molto utile per chi deve decidere di aprire un mutuo e calcolare diversi parametri. myMutuo vi permette di calcolare l’importo delle rate del vostro mutuo, o del vostro prestito. A partire da pochi dati di base (importo richiesto, durata e tasso), calcola il cosiddetto piano di ammortamento – ovvero la distribuzione di tutte le rate nel tempo – dettagliando la composizione di ogni singola rata (ripartizione tra interessi e capitale).

E’ in sostanza una semplice applicazione per calcolare il mutuo ideale per la vostra nuova casa, o il finanziamento ideale per il vostro oggetto del desiderio (una macchina, una TV di ultima generazione, un computer, etc). I piani calcolati da myMutuo, infatti, valgono sia per i mutui sia per dei semplici prestiti: myMutuo e’ veramente flessibile in questo!

La possibilità di effettuare calcoli sia per tassi fissi (tasso fisso oppure IRS + spread) sia per tassi variabili (tasso BCE/Euribor + spread) permette di analizzare ogni casistica. I tassi Euribor, IRS e BCE possono essere aggiornati online (all’avvio dell’applicazione oppure a mano) in modo da essere sempre allineati con i tassi correnti, oppure possono essere personalizzati a mano. Una volta salvato un calcolo di esempio per un mutuo sarà semplicissimo seguire le variazioni della rata al variare dei tassi di riferimento, giorno dopo giorno: basta un click!

* Calcolo rapido:
Pemette di calcolare in modo semplice l’importo e il piano di ammortamento per un mutuo.

* Salvataggi:
Visualizza tutti i calcoli precedentemente salvati. Permette di crearne di nuovi, personalizzati, oppure di cancellare quelli gia’ presenti. Basta un solo click su un calcolo precedentemente salvato per vedere di nuovo l’importo della rate e il dettaglio del piano di ammortamento.

Bastano pochi click, digitando l’importo del capitale investito, la durata del mutuo, e il tasso annuo per avere la lista di dettaglio di ogni singola rata.

Potrete vedere quanto state pagando, mese dopo mese, di capitale e di interessi, in una tabella ordinata con tutti i dettagli a portata di mano.

myMutuo e’ in costante sviluppo. La vostra voce e’ quella che conta, ogni vostro consiglio e’ un ordine!
Sia che l’applicazione vi sia piaciuta, sia che non vi vada a genio, fatecelo sapere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store