Michael Schacht’s Gold, un nuovo gioco di carte per iPhone

Anche gli asini hanno diritto ad una sana dose di divertimento a carte. Michael Schacht’s Gold! è un interessante gioco di carte, con qualcosa di Uno! e qualcosa del classico Mercante in fiera, creato, non lo direste mai!, proprio da Michael Schacht in persona, il game designer dietro a giochi ormai classici come Zooloretto e Coloretto.

Mettere il nome del game designer nel titolo porta chiaramente fortuna (ed aggiunge anche un tocco di classe), come dimostrato dall’ingente quantitativo di giochi di Reiner Knizia disponibili sull’app store, ma Michael Schacht’s Gold! può vantare un primato unico al mondo. E’ stato presentato proprio oggi alla Fiera Internazionale del Gioco a Noriberga… e in contemporanea (per la prima volta nella storia!) su app store. E questo la dice molto, ma molto lunga sull’importanza che sta arrivando ad assumere l’iPhone come piattaforma di Gioco, si, con la G maiuscola: quindi non solo per cloni di giochi per console, porting di vecchie glorie o giochini da due soldi.

E siccome il mondo è davvero piccolo lo sviluppatore di Michael Schacht’s Gold! è lo stesso che ha già curato alcuni pregevoli adattamenti di giochi di Reiner Knizia, vale a dire Rpg Net, il che è una garanzia di qualità per il livello tecnico del gioco, che sembra graficamente ben realizzato e facile da giocare.

Il gioco è disponibile al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store