AgileBits aggiorna 1Password per iOS con un restyling grafico ed altre novità

Su App Store AgileBits ha da poco aggiornato 1Password per iOS e Mac introducendo importanti novità, sia grafiche che funzionali.

1password_ios

VEDI SU APP STORE

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Per garantire la sicurezza dei dati, la AgileBits sfrutta la crittografia 256-bit AES nella sua applicazione: questo consente di salvare i dati sul proprio iPhone in maniera del tutto sicura. Inoltre, offre due tipologie di protezione all’interno dell’applicazione: una user di accesso all’applicazione ed un ulteriore password complessa per accedere ai vari dati memorizzati. Essendo sviluppata sia per iPhone che per iPad (ma esiste anche la relativa controparte per OS X, al momento alla versione 4.3), la sincronizzazione avviene tramite iCloud o account Dropbox.

Su App Store è stato appena rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.5 con l’introduzione di numerose novità sia grafiche che funzionali nel tentativo di migliorare la protezione degli utenti da Heartbleed.

Grafica per iOS 7 ed AirDrop

1Password è stato sviluppato nuovamente per iOS 7 con l’introduzione di importanti funzionalità gratuite per tutti gli utenti che avevano pagato in precedenza l’applicazione, che include anche il supporto ad AirDrop ed un menu di condivisione compatibile con il nuovo stile grafico di iOS.

Cassaforti” multiple e condivise

Qualora vengano create più “casseforti” con 1Password per Mac sarà possibile aggiungerle a 1Password per iOS e passare dall’una all’altra facilmente in Impostazioni, rappresentando una valida soluzione per condividere elementi con collaboratori e familiari. E’ ora possibile sincronizzare le proprie casseforti anche con account Dropbox multipli.

Migliorato 1Browser

Introdotto il riempimento automatico per login, identità e carte di credito grazie alla presenza di un unico tasto in 1Browser, proprio come 1Password su Mac e PC. Oltre a dei miglioramenti per l’app su iPad, con degli swipe laterali potremo tornare indietro o andare avanti con facilità, modificando se necessario il proprio user agent per mascherarci come Safari, Chrome o Firefox.

Sincronizzazione

Sono ora supportate tutte le immagini personalizzate per gli oggetti aggiunte tramite 1Password 4 su Mac. OPVault eseguirà ora le sincronizzazioni in modo più rapido grazie al formato .opvault di prossima generazione attraverso Dropbox.

Organizzazione

La scheda “Cartelle” su iPhone è stata rinominata in “Organizza” a causa dell’aggiunta dei tag per migliorare l’organizzazione all’interno dell’app per iOS.

Infine, l’applicazione pesa il 34% in meno rispetto alle versioni precedenti.

1Password è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€, localizzata in lingua italiana ed in versione universal.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti