TVOut Genie: mostra presentazioni, pagine web, foto e tanto altro sulla TV! [Recensione iPhoneItalia]

Se collegate l’iPhone alla TV tramite apposito cavo potete solamente visualizzare video e foto, a meno che non abbiate effettuato il jailbreak sul dispositivo o non usiate quelle, ancora poche, applicazioni compatibili con l’uscita TV. Una di queste è TVOut Genie, che rispetto alle altre consente di visualizzare sulla TV più elementi, dalle pagine web ai documenti Word su iPhone non jailbroken!

Il funzionamento è molto semplice:

1. Collegate l’iPhone alla TV tramite apposito cavo (che potete acquistare anche sullo store Apple)

2. Avviate l’applicazione TVOut Genie

3. Selezionate uno dei widget disponibili

4. Abilitare l’uscita TV dall’apposito tasto e automaticamente verrà visualizzato sulla TV

I widget disponibili sono i seguenti:

  • Documenti: consente di visualizzare tutti i documenti Pages, Numbers, KeyNote, Excel, Word, PowerPoint, PDF e HTML caricati nell’applicazione tramite iTunes File Sharing (guida);
  • Pagine web, utilizzando il browser integrato;
  • Mappe di Google;
  • Editor di testo con font modificabili, per mostrare in diretta quello che scriviamo e non un documento già pronto come nel primo caso;
  • Foto caricate su iPhone;
  • Facebook;
  • Fotocamera, in pratica quello che viene visualizzato dalla fotocamera dell’iPhone;

L’applicazione funziona perfettamente, come testato da iPhoneItalia su iPhone 4 iOs 4.2.1 non jailbroken. La qualità è la medesima delle foto e dei video visualizzati di default e la velocità è più che buona (tranne che per la fotocamera, che viene visualizzata a scatti).

Pensate ad esempio ad una presentazione PowerPoint: basta caricarla nell’applicazione, lanciare TVOut Genie e mostrarla su una TV o un proiettore ai propri clienti, il tutto gestibile tramite touchscreen.

Si tratta quindi di un’ottima applicazione per chi deve mostrare presentazioni, pagie web e testi ai clienti o semplicemente vuole condividere le foto presenti su Facebook con gli amici, gustandole su una TV.

TVOut Genie è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store