iCuoriLeggeri, l’applicazione di Amadori per iPhone

Amadori lancia una nuova applicazione per iPhone dedicata all’educazione alimentare: iCuoriLeggeri.

Le feste di Natale rappresentano una vera sfida per quanti sono attenti alla linea: le tavole sempre imbandite, pranzi e cene di auguri, le palestre che chiudono e le interminabili ore passate a tavola rischiano di compromettere seriamente la forma fisica anche dei più attenti.
Per questo motivo Amadori ha lanciato la sua applicazione iCuorLeggeri per iPhone e iPad disponibile su App Store e grazie alla quale l’azienda di Cesena continua il suo viaggio alla ricerca di cibi sani, leggeri e gustosi per aiutare gli italiani a mangiare meglio e a rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate di Natale.

L’applicazione iCuorLeggeri è gratuita e permette di conoscere l’apporto calorico di oltre 700 cibi e di misurare quanto incidono sul fabbisogno giornaliero del singolo utente.

Ogni utente può infatti inserire i propri dati e iCuorLeggeri, utilizzando un database in continuo aggiornamento, stabilisce l’apporto calorico degli alimenti che lo stesso ha mangiato (o che vorrebbe mangiare!) e calcola il fabbisogno calorico di ciascuno di essi in relazione al fabbisogno giornaliero del singolo.

Basta inserire i dati personali all’interno dell’applicazione iCuorLeggeri in modo tale che questa possa analizzare l’Indice di Massa Corporea (IMC) e stabilire se l’apporto calorico è corretto, eventualmente aiutando il singolo utente a cambiare regime alimentare e a stabilire il suo peso ideale.

L’applicazione iCuorLeggeri presenta le seguenti caratteristiche:

  • è configurabile in maniera soggettiva per quel che riguarda l’indice di massa corporea e le caratteristiche fisiche;
  • calcola l’Indice di Massa Corporea in base alla relazione tra peso e statura e stabilisce il peso ideale;
  • utilizza un database composto da oltre 700 cibi consumati quotidianamente;
  • offre la possibilità di inserire gli alimenti che preferisci;
  • offre la possibilità di personalizzare le dosi degli alimenti;
  • calcola l’apporto calorico del menù in base ai dati che l’utente ha inserito;
  • calcola il quantitativo delle calorie assunte.

L’applicazione iCuorLeggeri, disponibile gratuitamente su App Store, consente inoltre di condividere il risultato via e-mail o su Facebook.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store