Nuovo brevetto Apple: l’antenna? Dietro il logo Apple

E’ stato pubblicato un nuovo brevetto appartenente ad Apple dove si illustra un nuovo alloggiamento per l’antenna 3G di un futuro iPhone e, stranamente, anche su un Macbook “telefonico”: dietro il famoso logo della Mela, simbolo dell’azienda di Cupertino.

Come tutti sappiamo, l’Antennagate – così stato ribattezzato – ha tormentato il web per tutto il periodo successivo al lancio sul mercato dell’iPhone 4, costantemente accusato di continue perdite di segnale dell’operatore.

Apple stessa ha dichiarato di studiare attualmente un nuovo posizionamento per l’antenna al fine di migliorare la qualità e l’intensità del segnale senza interferire con il normale utilizzo del terminale.

Secondo questo brevetto, un’ottima soluzione sarebbe quella di collocare l’antenna dietro il logo Apple, e quindi in un punto che, di solito, non viene coperto dalla mano dell’utente e di conseguenza meno soggetto alle varie interferenze.

L’Antennagate verrà dimenticato per sempre dagli utenti della Mela? E poi, presto vedremo sul mercato nuovi modelli di Macbook dotati di connettività 3G? Per maggiori informazioni circa il brevetto vi rimandiamo a questo indirizzo (in inglese).

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti