Zodplay: VLC sull’iPhone. Già disponibile in beta tramite Installer

VLC, uno dei migliori lettori multimediali per PC, è in fase di sviluppo per l’iPhone. Inizialmente il progetto si chiamava Vlc4iPhone, trasformato poi in Zodplay.

Da oggi è disponibile una versione beta che permette di visualizzare sull’iPhone divx, xvid, flv ed altri formati senza necessità di conversione. Purtroppo, al momento e almeno sul mio iPhone, l’audio non funziona.

zodplay

Installazione

Nome: Zodplay
Versione: 0.9.5.7 (beta)
Source: http://ihacks.us/index.xml

Funzionamento

Al momento Zodplay supporta i file avi (compresi divx e xvid), mp3, mp4, h.256, flv e flac. Con i prossimi aggiornamenti saranno supportati la maggior parte dei formati multimediali.

I file devono essere inseriti nella cartella /var/mobile/media/zodplay tramite SSH.

Come accennato all’inizio, con questa versione non riesco ad ascoltare l’audio. Ho provato sia con vari mp3 che con diversi filmati. Ad esempio con gli mp3 visualizzo le “onde” del volume ma non si sente nulla.

Per quanto riguarda i video, invece, devo dire che la qualità è ottima, anche se ogni tanto c’è qualche rallentamento, ma già il fatto di poter inserire sull’iPhone i propri divx senza alcuna conversione è qualcosa di magnifico.

Inoltre il programma consente di creare delle playlist (per il momento solo 2), di randomizzare i file presenti e di mettere in pausa, andare avanti o indietro nei filmati e negli mp3.

I piccoli bug e il problema dell’audio sono ampiamente giustificati dal fatto che questa versione è una beta, per cui nei prossimi aggiornamenti verranno sicuramente apportate molte migliorie.

Il mio consiglio quindi è di installare e provare l’applicazione, in modo tale da essere avvertiti tramite installer dei futuri update.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia