iClipper: il copia/incolla da Safari a Mail, senza jailbreak

iClipper è una soluzione molto valida per copiare il testo contenuto in una pagina web ed incollarlo in Mail, anche perchè può essere utilizzato anche su iPhone non jailbroken.

img_0037

Per utilizzare iClipper non dovete far altro che andare qui tramite Safari Mobile ed aggiungere la pagina web tra i preferiti. Ora cliccate sull’icona dei preferiti e modificate l’indirizzo della pagina appena aggiunta (Modifica/Tap sul nome) ed eliminate tutte le lettere prima di javascript.

Pronti. Ora per copiare una parte di testo non dovete far altro che navigare in una qualsiasi pagina web, aprire i preferiti, cliccare su iClipper e premere sulla porzione di testo che si vuole copiare: verrà automaticamente aperta una mail con il testo relativo.

Purtroppo con iClipper non possiamo selezionare singole parole, ma soltanto intere parti di testo separate da un capoverso. Logicamente il testo può essere poi selezionato e modificato in Mail.

Ricordiamo che per chi non ha “jailbreakkato” il cellulare esiste anche l’alternativa Pastebud, mentre tutti gli altri possono utilizzare Clippy (anche se non consente di copiare il testo presente in una pagina web).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide