Attenta Apple, Palm potrebbe avere ragione…

In una fantomatico ma non impossibile scontro in tribunale tra Apple e Palm in merito al brevetto sulla tecnologia multi-touch, Steve Jobs e soci potrebbero perdere la causa. A dirlo è il sito Engadged, con la consulenza di un noto avvocato di Chicago.

palm-patent

Come saprete, Tim Cook ha ribadito più volte che la Apple non rimarrà con le mani in mano ma, anzi, intraprenderà azioni legali se società concorrenti utilizzeranno tecnologie ideate a Cupertino. La stoccata era chiaramente indirizzata al Palm Pre.

Ora alcuni esperti legali affermano che in un’eventuale battaglia legale a perdere non sarebbe Palm, ma Apple. 

Palm, infatti, deterrebbe alcuni brevetti riguardanti tecnologie e funzioni implementate su iPhone, tra cui il brevetto 7,268,775 che riguarda l’auto regolazione della luminosità, con tanto di impostazione manuale gestibile comunque dall’utente, e il brevetto 7,007,239, relativo ad un tastierino numerico molto simile a quello utilizzato su iPhone.

Logicamente il tutto sarebbe da dimostrare in tribunale, ma un’eventuale causa e sconfitta di Apple porterebbe delle cifre enormi nelle casse della Palm.

Si ringrazia l’utente Francesco per la segnalazione.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News