iMMESS: visualizzare gli MMS ricevuti sull’iPhone

iMMESS consente di gestire e visualizzare gli MMS (comprese le foto) ricevuti tramite SwirlyMMS in modo semplice ed intuitivo, oltre che più comodo rispetto ad altri metodi, consentendo anche di cancellare gli MMS ricevuti.

Vediamo come fare.

immess

Installazione

Nome: iMMESS
Versione: 0.3 alpha / 0.4 beta
Source: BigBoss (Community Source)

Prima di installare l’applicazione, disinstallate MobileFinder e MobilePreview, che ormai non servono più.
Perchè iMMESS funzioni è necessario prima installare Perllighttpd tramite Installer (Community Source).
ATTENZIONE:
dalla versione 0.4 beta in poi è sufficiente installare solo Jiggy Runtime per il corretto funzionamento dell’applicazione.

Funzionamento

Una volta ricevuto un MMS aprite iMMESS e troverete una lista di tutti quelli ricevuti, in pieno stile SMS. Aprite quello desiderato per leggerne il testo e visualizzare l’immagine allegata.

Cliccando su “Delete MMS” cancellerete l’MMS relativo. Nella versione 0.4 per eliminare il messaggio bisogna fare doppio tap sull’MMS nell’elenco messaggi e trascinarlo verso destra per far apparire il pulsante “Delete”. (grazie Dvd 2000 per la segnalazione)

Un’altra bella funzione di iMMESS è la possibilità di leggere gli MMS sia in verticale che in orizzontale, semplicemente girando l’iPhone in modalità portrait.
Trattandosi di una WebApp che sfrutta Safari, è possibile anche eseguire lo zoom per ingrandire il testo e l’immagine.
UPDATE:
dalla versione 0.4 non è possibile usare la modalità portrait ne zoomare, perche l’applicazione non si appoggia più a Safari.

L’applicazione funziona egregiamente e facilita di non poco la visualizzazione e la gestione degli MMS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia