Meizu M8: è una realtà per la Cina

La casa cinese Meizu produttrice di apparecchi telefonici, ha portato a compimento il nuovo smartphone Windows CE denominato M8, altamente ispirato ad iPhone non solo per quanto riguarda il software ma anche dal punto di vista del form factory.

meizum8

L’M8 è in produzione da un bel pò di tempo. Il primo annuncio risale al Gennaio 2007 ma da allora è stato rimaneggiato varie volte (sempre in direzione iPhone style).

L’apparecchio include una miriade di funzioni che ricordano molto da vicino iPhone, a partire dall’unico pulsante fisico nella parte inferiore del telefono, il controllo multi-touch, il sensore di prossimità, il sensore per la luce ambientale, l’accellerometro e la fotocamera da 3 megapixel, tanto per citarne alcune. Ha perfino gli stessi “tagli” di memoria: 8 e 16GB.

La differenza più importante è nella risoluzione dello schermo, che sul Meizu M8 è di 720×480 (3.4 pollici), mentre su iPhone è di di 480×320 (3.5 pollici). 

Il telefono cinese ha anche un sistema operativo basato su Windows CE customizzato per assomigliare in maniera decisa al software di iPhone. Non solo, la casa cinese Meizu offre anche l’SDK per lo sviluppo di software di terze parti.

In conclusione l’M8 sembra avere tutte le carte in regola per sfondare sul mercato come un device di tutto rispetto, ma probabilmente Apple non permetterà che questo smartphone esca dalla Cina, dove è già stato approvato dalle autorità preposte e disponibile nei negozi. Non è forse un caso che proprio in queste settimane Apple abbia registrato i marchi per il multitouch e le altre tecnologie di iPhone e iPod Touch.

 

Via appleiphoneapps

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza