Sincronizzare l’iPhone 2.x su Linux usando Amarok

Con questa guida, inviataci dal nostro utente evilsocket, vediamo come sincronizzare un iPhone con firmware 2.x su una qualsiasi distro Linux utilizzando il programma Amarok.

linux_iphone_splash

Abbiamo provato la sincronizzazione su tutti i firmware dal 2.0 al 2.2, purtroppo manca il test sul nuovo 2.2.1, ma non dovrebbero esserci problemi.

Prima di tutto, il vostro iPhone deve essere jailbreakato e dovrete installare da Cydia il BSD Subsystem e OpenSSH in modo tale da poter accedere all’iPhone tramite ssh sulla rete . Ora:

  • Connettetevi all’iPhone via SSH ed editate il file /System/Library/Lockdown/Checkpoint.xml
  • Cercate la chiave DBVersion e cambiatela da 4 a 2, salvate le modifiche sul file spegnete e riaccendete l’iPhone .
  • Adesso, sul vostro computer (assicuratevi che il telefono sia raggiungibile via rete, quindi che non si auto-locki), installate il pacchetto ipod-convenience e, una volta installato e configurato, date il comando :

              iphone-mount
             

            Questo in pratica “monterà” il vostro telefono nella cartella locale /media/iphone tramite il                  sistema sshfs .

Adesso aprite Amarok e :

1. Cliccate su Settings → Configure Amarok.
2. Choose Media Devices.
3. Cliccate su Add Device.
4. Selezionate Apple iPod Media Device per il tipo di plugin.
5. Puntate al mount point visto in precedenza, ovvero quello che avete scelto mentre configuravate il pacchetto ipod-convenience.

Tornando ad Amarok, cliccate sull’icona “Configure Device” e, come “pre-connect command”, aggiungete “iphone-mount” e ovviamente per il “post-disconnect command” scrivete “iphone-umount” .

Fatto, ora siete pronti per copiare musica direttamente sul vostro iPhone!

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide