Alcuni servizi utili per monitorare le statistiche delle proprie app

Dura vita quello dello sviluppatore iPhone, che deve districarsi tra decine di app concorrenti, trovare idee originali, pubblicizzare la sua app, ma, soprattutto, capire come stanno andando le vendite su AppStore. Vediamo, brevemente, quattro utili servizi per tutti gli sviluppatori.

Furry Analytics permette di monitorare l’uso che gli utenti fanno delle proprie applicazioni. E’ quindi possibile vedere le sessioni aperte, controllare il numero di pagine viste, la posizione geografica di chi usa l’app, i crash, le eccezioni o quanto volte sono state compiute determinate azioni.

AppFigures consente, invece, di monitorare velocemente il numero di download che hanno ricevuto le proprie app e i relativi ricavi dalle vendite su AppStore. I report vengono inviati automaticamente via mail, comprensivi di ranking in tempo reale e di tutte le recensioni scritte dagli utenti su AppStore.

ShinyStat App Analytics è lo strumento per l’analisi dell’utilizzo delle mobile applications, che permette di avere dati precisi in tempo reale sulla fruizione delle App da parte degli utenti.  E’ fondamentale analizzare le attività ed i comportamenti degli utenti all’interno delle applicazioni per meglio ottimizzare i contenuti, conoscere le sezioni di maggiore interesse e monitorare opportunamente la diffusione di questo fenomeno in grande crescita. Lo sviluppatore ed il proprietario dell’App può utilizzare le metriche in analisi per apportare miglioramenti al prodotto in base alle preferenze degli utenti.

Su AppStore sono poi disponibili due utili applicazioni: iTc Mobile (5,49€), che mostra la posizione della propria applicazione dei vari App Store del mondo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev