Aggiungere una città all’elenco presente nell’applicazione Meteo

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. Oggi vedremo come aggiungere nuove città all’interno dell’elenco presente nell’applicazione Meteo.

All’interno dell’applicazione Meteo è possibile aggiungere nuove città oltre a quelle impostate di default nell’iPhone. Per fare ciò è sufficiente seguire gli step descritti di seguito. Innanzitutto, eseguite un tap sulla “i” situata in basso a destra. Vi comparirà la seguente schermata.

Avrete modo di visualizzare la lista delle città presenti in memoria. Trascinando le tre barrette orizzontali sulla destra dello schermo, potrete cambiare l’ordine della lista. Premendo sul “+” in alto a destra, accederete alla funzione per aggiungere una nuova città all’elenco. Eseguite dunque un tap su “+”.

Ciò che vi comparirà sarà la schermata qui raffigurata. Nella casella di testo presente in alto, digitate il nome della città di cui desiderata conoscere le previsioni meteo. Eseguite un tap su Cerca. Visualizzerete dunque le città corrispondenti alla ricerca effettuata.

Vi basterà effettuare un tap in corrispondenza del nome della città per aggiungere tale città all’elenco visto in precedenza. Per eliminare un elemento dalla lista, vi basterà premere sul pulsante rosso con sbarra bianca centrale ed infine su Elimina. Per salvare le modifiche, premete quindi Fine. La città appena aggiunta comparirà all’interno dell’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News