IS Drive, il client BitTorrent per iPhone, già rimosso da App Store

Sono trascorsi esattamente tre giorni da quando vi abbiamo riportato che IS Drive era stato approvato in App Store e, dopo questo breve lasso di tempo, il client BitTorrent per iPhone è già stato rimosso da Apple. A comunicarlo è lo stesso sviluppatore (che utilizza toni piuttosto forti contro Cupertino) attraverso il suo account Twitter.

A dire il vero, la notizia non giunge inapettata. Kepner, l’autore dell’applicazione, aveva infatti preferito evitare qualsiasi riferimento (nel titolo e nella descrizione di IS Drive) ai Torrent e alle funzioni di file sharing, proprio per evitare che Apple potesse bloccare il software prima di approvarlo in App Store.

In realtà questa applicazione consentiva non solo di gestire in remoto i download Torrent di un determinato account ImageShack, ma anche qualsiasi altro tipo di file presente nel web. In linea teorica questa pratica sarebbe stata a tutti gli effetti legale, ma Apple ha preferito bocciare l’applicazione per contrastare l’utilizzo che la stessa avrebbe potuto avere per fini illeciti.

Nessun alleggerimento dei sistemi di approvazione quindi, ma soltanto una “svista” da parte di Apple nell’approvazione di IS Drive.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News