Il “nanofonino” forse esiste, ma solo per la Cina

Secondo un analista di mercato iPhone Nano esisterebbe ma sarebbe destinato al solo mercato cinese, frutto dell’accordo tra Apple e China Mobile.

apple_iphone_nano_414277

Brian Marshal di American Technology Research sostiene che il fatto che di iPhone Nano non si senta parlare negli USA, ma che le notizie (come anche i fantomatici accessori) provengano dall’area asiatica, è la prova che il telefono sia un prodotto destinato esclusivamente al mercato cinese.

Il lancio del tanto discusso “nanofonino” , sostiene sempre Marshal, è previsto per i primi mesi di quest’anno e sarebbe frutto di un compromesso raggiunto tra Apple e China Mobile, per lo sviluppo di un apparecchio compatibile con lo standard TD-SCMA, e realizzato quindi appositamente per le strutture telefoniche cinesi.

In più, altra attrattiva per i cinesi, il costo contenuto e le funzioni ridotte.

Certo l’ipotesi di Marshal è suggestiva ma, non sembra molto probabile. In effetti, se così fosse, assisteremmo ad un cambio di strategia non indifferente da parte della casa di Cupertino, che non ha mai studiato e sviluppato prodotti per un singolo mercato.

Ancora una volta, non ci resta che attendere lo sviluppo della situazione.

via macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News