BlogPress ovvero il blogger sempre al lavoro

BlogPress è un’applicazione che permette agli utenti di postare sui blog direttamente da iPhone avendo a disposizione una connessione internet.

snapshots1

Titolo: BlogPress     Prezzo: 7,99€    Dimensioni: 0.5MB    Link App Store

BlogPress supporta: Blogger, BlogSpot, MSN Live Spaces, WordPress, Movable Type, TypePad, LiveJournal, e Drupal. BlogPress supporta inoltre Picasa Web Albums: ciò consente di caricare le proprie immagini sul blog senza preoccuparsi della piattaforma ospitante e se non si ha un proprio account Picasa Web Album ci si può affidare al medesimo servizio offerto da BlogPress Public Album.

s_6

Tutte le funzioni di base sono incluse in BlogPress. Si possono aggiungere labels, tags, impostare la categoria, cambiare la data di pubblicazione, salvare come bozza e persino editare o cancellare post pubblicati.

s_1

Ciò che caratterizza BlogPress rispetto ad altre applicazioni simili, che consentono di caricare una sola immagine (e come allegato, non come parte integrante del post) è la possibilità di inserire più di un’immagine per post e inviare il nostro post su piattaforme diverse simultaneamente.

BlogPress ha un’interfaccia grafica molto intuitiva e pratica, stile word, e permette di inserire le foto nel punto desiderato. Quello che vedremo su iPhone sarà quello che verrà pubblicato.

L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

Sotto un video dimostrativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store