iXpenseIt: gestione budget su iPhone - iPhone Italia

iXpenseIt: gestione budget su iPhone

02 gennaio 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iXpenseIt è un’ottima applicazione per gestire le finanze domestiche e tenere sempre sotto controllo il porprio budget

ixpenseit

Titolo: iXpenseIt. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 1.4 Mb. Link AppStore.

I punti di forza di iXpenseIt sono la facilità di utilizzo e la bella interfaccia grafica. Questo programma è pensato per la gestione delle proprie finanze quotidiane, quindi è perfetto per tutti coloro che vogliono sempre tenere traccia delle proprie spese e dei propri guadagni.

Alcune funzioni aggiuntive, però, lo rendono utilizzabile anche da professionisti o piccole e medie aziende.

immagine-1

Dopo aver inserito il proprio budget, possiamo inserire le varie spese e/o entrate mensili, dividendo il tutto in varie categorie (auto, bollette, divertimento, ecc…). Ogni dato inserito può essere personalizzato con foto ed esportato in formato .csv o .html, il tutto accessibile tramite WiFi e browser su Pc/Mac semplicemente inserendo l’indirizzo Ip mostrato dal programma. I dati possono essere inviati anche tramite email.

Tutti i dati possono essere visualizzati anche con comodi grafici, indispensabili per avere una veduta generale del proprio budget. , nonchè essere protetti tramite password.

immagine-21

Per i rappresentati (e non solo) tornerà anche utile la possibilità di inserire i Km percorsi per il rimborso spese.

L’applicazione è completamente localizzata in italiano.

Voto: 7,5

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Ma3x

    Innanzitutto BUON ANNO A iPHONE ITALIA E A TUTTI GLI USERS!!!

    Ho provato iXpenseit e sembra molto buona. Mi torna scomodo soltanto il fatto di dover impostare un budget mensile fisso. Non riesco a capire in quali casi può risultare utile: se uno è libero professionista o anche con un contratto, le entrate mensili posso variare anche di qualche centinaia di Euro.

    Mi sembra quindi che con questa app non si riesca ad avere sotto controllo il proprio conto in banca e le proprie disponibilità economiche effettive, ma soltanto quanto stiamo spendendo e in cosa (che non è poco, intendiamoci).

  • Acasico

    Nelle impostazioni puoi disattivare il budget…
    anch’io il primo mese l’ho utilizzato con il budget.. ma ho visto che per il mio uso non mi serviva e ora l’ho tolto..

    questa è un ottima app. che uso regolarmente tutti i gliorni e non mi si è mai piantata.. cosa non da poco. 😉

    consigliata a tutti coloro che vogliano tener sotto controllo le proprie uscite,… comoda anche l’esportazione del file di peport tramite wifi o e-mail..

    ciao

  • mattia

    ciao ragazzi, ho provato questa app.. e devo dire che e’davvero molto utile..
    innanzitutto parlando della versione lite.. che a differenza di quella full ha solo 10 salvataggi.. si puo’ utilizzare all’infinito .. in quanto i 10 salvataggi si riferiscono a 10 voci salvate.. quindi se volete continuare ad usarla senza spendere 3,99 euri basterebbe eliminare tutte le voci, risettare il budget e riutilizzarla..
    ma a parte questo devo anche dire che ho ceduto alla tentazione e ho aquistato la versione full..
    ci sono un paio di cose che pero’ non mi vanno giu’.. la prima e’ che non e’ possibile settare un budget mensile variabile come diceva ma3x e poi ho notato che per ogni giorno non possiamo inserire piu’ di 5 voci.. ..
    spero che il prossimo aggiornamento servi anche a questo..

  • Giuseppe

    @mattia: si sarebbero due ottime funzioni…e grazie delle info 😉

  • giovanni

    ciao, si possono caricare piu’ delle 5 voci al gg. basta che esaurite le 5 caricate la 6 in un altro gg, poi nel “registra” settate Data al gg che vi serve. la cariche al gg giusto e potete avere quante voci volete nello stesso gg.
    Ottima app…

  • Peppozzo

    Ragazzi, ma c’è una guida scaricabile per questa app.
    Ci sono diversi punti che non capisco.

    Thanks!

  • stefano

    Ottima applicazione , ma anch’io trovo assurdo non poter cambiare budget ogni mese.E’ veramente ridicolo

  • marcam

    @stefano:
    Attenzione: Il budget non viene inteso come un’entrata mensile come, ad esempio, lo stipendio. Quest’ultimo deve essere inserito come una nuova voce di reddito, e non di spesa.
    Il budget è la pianificazione delle spese specifiche per un mese.
    Ad esempio, guadagnate 1000 euro ma volete accantonarne 200 come risparmio.
    Settate il budget a 800 euro e, man mano che spendete i vostri soldi, potrete vedere se state sforando il limite che vi eravate imposti.
    Esiste il budget semplice, ovvero 800 euro, oppure quello dettagliato ovvero 800 euro di cui: 200 per la benzina, 200 per l’affitto ecc. ecc.

  • Cercocasa26

    Ma come si fa a salvare un back up e ripristinare?

  • Manzi Elena

    anche io non so come salvare i dati…mi aiutate? posso passarli dall’Iphone all’Ipad

  • Ho provato Money Journal e icompta, ma questa app è veramente intuitiva. Non mi è stato neanche necessario cercarmi un tutorial. Direi che per quello che è la contabilità domestica è eccellente. Sarebbe carino se ampliassero più funzioni per il budget 🙂

  • Ho provato Money Journal e icompta, ma questa app è veramente intuitiva. Non mi è stato neanche necessario cercarmi un tutorial. Direi che per quello che è la contabilità domestica è eccellente. Sarebbe carino se ampliassero più funzioni per il budget 🙂