Animoto (AppStore): creare slideshow su iPhone

Con Animoto possiamo creare dei bellissimi slideshow direttamente da iPhone.

animoto

Titolo: Animoto. Prezzo: gratis. Dimensione: 1.1 Mb. Link AppStore.

Animoto è davvero una bella applicazione, facile da usare e con dei risultati soprendenti, che consente di creare degli slideshow, con tanto di musica, utilizzando le foto presenti sul nostro iPhone.

Quando lanciamo per la prima volta il programma possiamo scegliere se creare un nuovo video o visualizzarne uno già creato (è presente un video dimostrativo).

Se clicchiamo su New Videos abbiamo subito accesso alla nostra libreria fotografica, dalla quale scegliere da un minimo di 8 ad un massimo di 16 foto.

img_00048

Cliccando su Next possiamo spostare l’ordine delle foto o eliminarne alcune porprio come facciamo con le icone tremolanti della Springboard.

img_00067

Quando abbiamo completato l’organizzazione delle varie immagini possiamo cliccare su Next e scegliere un sottofondo musicale tra i tanti disponibili e divisi per categorie.

img_000510

Una volta selezionata la musica, non dobbiamo far altro che dare un nome al progetto e cliccare su “Create Video”. Tutto il processo di renderizzazione viene effettuato in remoto, tramite un apposito server, per cui è necessario eseguire il tutto tramite connessione internet (preferibilmente WiFi).

img_000712

Ora potete gustarvi il vostro slideshow. Purtroppo sia il processo di renderizzazione che la visualizzazione dei video soffrono di una certa lentezza dovuta al fatto che il tutto funziona tramite server.

Ecco un video dimostrativo:

Voto: 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store