Una possibile soluzione ai problemi di ricezione su iPhone 4

Come ormai sanno anche i muri, l’iPhone 4 ha problemi di ricezione quando lo si stringe nella parte inferiore sinistra. Dagli USA arrivano però le prime possibili soluzioni.

Alcuni utenti confermano che, togliendo e reinserendo la microSIM, non si hanno più i problemi di cui sopra. Tale “fix” è stato confermato da diversi utenti contattati da MacRumors.

In pratica sembra che parte dei problemi siano causati dai contatti della SIM, che non ai adattano perfettamente al vano e provocano l’indebolimento del segnale.

Personalmente posso dirvi che con la mia SIM Wind debitamente tagliata non ho mai riscontrato il problema del calo di segnale. Probabilmente questo è dovuto prorio alla conformazione del chip, diversa dalle ultime SIM in commercio (la mia scheda risale al 2003).

Questo è confermato anche da altri utenti: alcuni hanno infatti tagliato la SIM in modo tale che i contatti non capitassero all’interno del vano, e le tacche sono passate da una a tre, così come sono scomparsi i problemi della perdita di segnale.

Vi terremo aggiornati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4