Now Playing: che film vedo stasera?

Now Playing è un completo e utile programma che consente di essere informati sui film in uscita, vederne i trailer, i cinema che li proiettano e tanto altro.

Titolo: Now Playing. Prezzo: gratis. Dimensione: 1.1 mb. Link AppStore.

Queste le principali funzioni di Now Playing:

 

  • Sezione Film: la lista di tutti i film proiettati nei cinema della zona impostata, visualizzabili per Titolo o per Punteggio. Cliccando su uno dei film disponibili ne verrà visualizzata la locandina, la trama (in inglese), il trailer (in inglese, cliccando su Riproduci Trailer), le recensioni (prese dai maggiori siti italiani dedicati al cinema) o visualizzarne la scheda su IMDB
     
  • Sezione Cinema: da qui vediamo tutti i cinema della nostra zona, con tanto di indirizzo (localizzabile tramite Mappe) e numero di telefono (per prenotare i biglietti, se il servizio viene offerto), nonchè la lista dei film in proiezione (con data e orario). Di default viene mostrata la programmazione del giorno, ma cliccando su “Cambia data” possiamo scegliere un giorno qualsiasi (entro una settimana)
     
  • Sezione Prossimamente: per visualizzare i film di prossima uscita
     
  • Sezione DVD: dedicata a tutti i dvd usciti ultimamente (in USA)
     
  • Impostazioni: da qui possiamo selezionare la distanza di ricerca rispetto al luogo localizzato tramite GPS (cliccando sull’icona in alto a sinistra) o impostato manualmente (in Luogo), scegliere il motore di ricerca per le recensioni o se filtrare Dvd e Blu-ray.
     
Insomma, Now Playing è un’applicazione indispensabile per chi si reca anche saltuariamente al cinema e soprattutto ora che, nel periodo natalizio, vedere un film è un vero piacere. Non a caso, in pochi giorni, questo programma ha già scalato le vette della classifica AppStore.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store