Salvami: il gioco dell’impiccato su iPhone

Con Salvami  possiamo finalmente giocare al classico gioco dell’impiccato anche su iPhone.

Titolo: Salvami. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 800 Kb. Link AppStore.

Salvami è stato realizzato con molta cura, sia dal punto di vista contenutistico (migliaia di parole da indovinare) che grafico.

Dal menù principale possiamo scegliere di iniziare una nuova partita, continuarne una precedente (il gioco viene salvato automaticamente all’uscita), visualizzare i propri record (tempo impiegato per ogni livello) e accedere ai Settaggi, da cui possiamo cambiare skin (uomo o donna), il set di parole (Parole quotidiane, Paesi e città, Titoli di Film, Personaggi Famosi), nonchè il livello di difficoltà.

Le regole del gioco penso le conosciate tutti: bisogna indovinare la parola nascosta in un numero determinato di tentativi. Ad ogni risposta errata corrisponde un nuovo disegno che andrà a completare, eventualmente, il quadro finale.

Indovinando la parola si passerò al livello successivo e la cui difficoltà maggiore è rappresentata dalla presenza di una parola più lunga.

Oltre al classico quadro dell’impiccato, avremo diverse ambientazioni come quella sulla sedia elettrica.

Salvami è un gioco ben realizzato e divertente, con tante tipologie di parole che ne aumentano notevolmente la longevità.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store