Ancora problemi con il wifi su iPhone 2.2: possibili soluzioni

In questi ultime settimane è stato detto tutto e il contrario di tutto sulla versione 2.2 del firmware di iPhone: molti utenti hanno gridato allo scandalo, altrettanti hanno vissuto il passaggio in maniera indolore o addirittura positiva.

Non possiamo però non riportare le voci di chi ancora lamenta problemi soprattutto con il wifi. Ecco alcune segalazioni:

Da quando ho installato l’ultimo aggiornamento per iPhone 3G, ho avuto problemi a connettermi a qualunque hotspot wifi, incluso il mio router di casa (linksys). AIUTATEMI! La mia versione è 2.2 e il firmware del modem, se può essere utile, è la 02.28.00.

Ho un iPhone 3G e dopo l’aggiornamento alla versione 2.2, il mio iPhone si è bloccato e dopo un hard reboot, non sono più riuscito a connettermi ad alcuna rete wifi, sia essa aperta che protetta. Ho provato di tutto: hard reboot, reinstallazione, ripristino delle impostazioni originali e altro ancora, ma nulla, non funziona.

Il mio iPhone 3G recupera il giusto indirizzo ip dal router, ma poi non si connette ad internet

Il mio iPhone non ha avuto problemi di connessione in wifi fino al momento dell’aggiornamento alla versione 2.2. Ora non riesco più a “vedere” la mia rete wifi.

Nella maggior parte dei casi, ripristinare alle impostazioni originali risolve il problema ma, nel caso questo non funzionasse, si può tentare di:

1) resettare le impostazioni della rete (impostazioni, ripristina, ripristina impostazioni network)

2) Cambiare le impostazioni di sicurezza del routerWPA2-Personal/AES 

3) Rimuovere tutti gli spazi  dalla password WPA 

4) Rimuovere tutte le impostazioni di sicurezza dal router finché non si raggiunge una connessione stabile

Alcuni utenti, infine, hanno risolto con le manieri forti: ripristinando alla versione 2.1. Naturalmente, sconsigliamo di fare il downgrade e di attendere eventuali patch di mamma Apple, a meno che il telefono non sia praticamente inutilizzabile, perché queste operazioni sono sempre delicate. Comunque, a chi volesse ugualmente procedere al downgrade, diciamo di attendere qualche giorno, visto che abbiamo in programma di pubblicare una guida ad hoc.

 

via iphoneatlas

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti