Come equalizzare e impostare un livello audio predefinito su iPhone

Con questa guida vediamo come poter regolare automaticamente le impsotazioni di equalizzazione relative agli mp3 e come impostare un livello audio identico per tutti i brani.

Equalizzazione

Tramite iPhone è possibile attivare l’equalizzatore e selezionare uno dei 22 profili predefiniti, andando in Impostazioni/Ipod/EQ. Il profilo scelto verrà impostato per tutte le canzoni da riprodurre.

Ricordiamo che l’Equalizzatore attivo consuma maggiore batteria.

Se invece vogliamo evitare di spremere la batteria e impostare un profilo particolare per ogni brano, allora dobbiamo lavorare tramite iTunes: selezionate un brano, cliccateci sopra con il tasto destro e selezionate Informazioni. Nella scheda Opzioni vedrete il campo “Preset Equalizzatore”, dal quale poter impostare il tipo di equalizzazione per il brano selezionato. Tale profilo verrà automaticamente importato sull’iPhone.

Impostare un livello audio predefinito

Se volete riprodurre le canzoni a uno stesso volume allora, tramite iTunes, dovete andare nelle Preferenze del programma, selezionare la scheda Riproduzione e spuntare la voce “Verifica livello sonoro”. Dopo qualche minuto i livelli di tutte le vostre canzoni saranno identici.

Per abilitare questa funzione tramite iPhone, andate in Impostazioni/iPod e attivate la voce Livelli volume.

Ricordiamo che è anche possibile impostare un livello massimo del volume, con tanto di password (utile per i propri figli) andando in Impostazioni/iPod/Limite Volume.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide