Iconic Notes: una gestione delle note degna di iPhone

Rilasciata da qualche giorno e ancora gratuita, questa applicazione permette una gestione molto funzionale delle nostre note giornaliere, utilizzando lo stile della springboard.

Titolo: Iconic Notes   Prezzo: gratis   Dimensioni: 0.5 MB   Link App Store

Iconic Notes è un software molto ben fatto e user friendly, dato che consente di memorizzare appunti, pensieri, note, liste della spesa e quant’altro in maniera veloce e graficamente pulita. Le note vengono infatti salvate come icone sulla springboard e, come le applicazioni della schermata Home, è possibile spostarle a piacimento trascinandole nella posizione voluta.

Una volta create le nostre note potremo poi organizzarle in cartelle e sottocartelle utilizzando la stessa tecnica di selezione e trascinamento usata per spostarle, cosa che nessun’altra applicazione simile in App Store consente di fare.

Per le cartelle e le note è possibile scegliere l’icona più adatta entrando nella libreria delle icone che, se non dovesse soddisfare le nostre preferenze, è possibile aggiornare creando nostre icone dalla libreria delle foto:

Ma veniamo alla scrittura delle note vere e proprie. A disposizione dell’utente ci sono 10 fonts e ben 27 colori diversi per lo sfondo e i caratteri di testo.

Per finire, Iconic Notes, è in grado di inviare per email le nostre note, farne dei backup, e creare dei veri e propri template da utilizzare successivamente come modelli da completare con la stessa applicazione Mail di iPhone.

L’applicazione dovrebbe rimanere gratuita ancora per pochi giorni, quindi affrettatevi (è compatibile con iPhone e iPod Touch aggiornati all versione 2.0 o superiore). Qui il sito del produttore per ulteriore supporto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store